Quando: 
28/06/2020
Sede: 
Roma

La Sezione di Roma di GSD sta riformando i gruppi per il prossimo ciclo. Partiranno tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. I Gruppi saranno

ATTESA

POST A

POST B

POST C

Tutti e 4 i gruppi conteranno 8 incontri svolti con cadenza pressoché mensile (ogni 5 settimane circa). Quanto segue vale in generale sia che gli incontri si svolgano in presenza o a distanza.

  1. Condotti dalla dott.ssa Silvia Tassini, psicologa e psicoterapeuta:
    • Gruppo ATTESA, responsabili Marco dell’Aquila e Teresa Odorisio, si incontra il venerdì sera dalle 19 alle 21. Per coppie che hanno concluso l’iter preadottivo (almeno essere arrivati all’incontro finale con il giudice) e che sono entrati nel delicato periodo di attesa verso un/a figlio/a che diventa sempre più reale. 5-6 disponibilità.
    • Il Gruppo POST A, responsabili Francesca Palazzolo e Alessandra Paradisi, si incontra il venerdì sera dalle 19 alle 21. Per genitori di figli/e da 0 a 8 anni. 4 disponibilità
  2. Condotti dal dott. Franco Carola, psicologo e psicoterapeuta:
    • Gruppo Post B, responsabili Sofia Malgeri e Gianluca Zanfardino, si incontra il sabato mattina dalle 9:00 alle 11:00. Per genitori di figli/e da 8 a 13 anni. 1 disponibilità.
    • Gruppo Post C, responsabili Rossana Bianchi e Simona Nacamulli, si incontra il sabato mattina dalle 11:00 alle 13:00. Per genitori di figli/e dai 13 anni in su. 3 disponibilità.

Non è ancora stabilito dove si svolgeranno, finora si sono sfruttate: la sala “Iginio Giordani” a Via Boemondo (vicino alla stazione Tiburtina) e una sala del CESV a Via Liberiana (Santa Maria Maggiore). Qualora si svolgano in presenza è presumibile che continueremo ad usare del tutto o almeno in parte queste stesse sale. Qualora si svolgano telematicamente, gli orari potranno subire dei cambiamenti da concordare con l’operatore/trice e all’interno del gruppo stesso.

Per ogni gruppo si richiede un’assiduità nella frequenza e quindi, come regola generale, se si faranno più di due assenze, si potrebbe essere considerati decaduti dal gruppo. Spesso vi sono liste di attesa per entrare a far parte dei gruppi e quindi si prega di aderire solo se si ritiene che la partecipazione sia effettivamente conciliabile con i propri impegni.

Per richiedere di aderire, per favore mandare tempestivamente una email  a contenente

  1. Nomi e cognomi ed età dei componenti della coppia, email e telefono
  2. Gruppo di cui si vuole far parte
  3. Per il gruppo Attesa: fase nella quale si è. Per i gruppi Post età dei figli, se AI o AN (Paese di provenienza per AI)

Successivamente, se inseriti nel gruppo, si chiederà di compilare una scheda dati e di firmare un modulo della privacy

Gli incontri sono gratuiti, in quanto l’associazione copre direttamente il compenso dell’operatrice/ore e qualsiasi altra spesa coinvolta. Ciò è reso possibile dal grande lavoro dei volontari.

Si prega di scrivere tempestivamente, la priorità è assegnata solo su un criterio temporale. 

 

Iscrizione: 

Condividi

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

08/02/2020 | Orario 10:00 - 12:00
Sala Cittadina "Iginio Giordani" Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7 - 00162 Roma (accesso da Via di Villa Narducci)
14/12/2019 | Orario 10:00 - 13:00
Sala cittadina "Iginio Giordani" - Via Boemondo, 7 (si consiglia l'accesso da Via di Villa Narducci)
26/10/2019 | Orario 10:00 - 12:00
Sala cittadina "Iginio Giordani" - Via Boemondo, 7 (si consiglia l'accesso da Via di Villa Narducci)