MACRO AREA NORD 2017

L'incontro di Macro Area Nord per l'anno 2017 sarà ospitato dalla Sezione di Milano e si terrà domenica 19 Novembre presso l’Oratorio San Protaso in Via Osoppo 2, Milano.

Sarà un'occasione di incontro e confronto per soci e volontari di Sezioni e Punti Informativi dell'Associazione Genitori si Diventa onlus di tutta l'area Nord Italia.

Ci incontreremo alle 9.30 e saremo insieme fino alle 17 circa.

Per questa occasione abbiamo pensato che fosse bello collaborare con due realtà che abitano il nostro territorio. 

Il buffet sarà preparato  dalla Cooperativa Sociale  “Aromi a Tutto Campo” (www.aromiatuttocampo.org), che si occupa di  inserire e coinvolgere utenti psichiatrici in un’originale attività di catering che va dalla coltivazione delle materie prime al cibo nel piatto

Ci sarà poi la possibilità di acquistare oggetti di artigianato del Laboratorio Improntart (www.improntart.it), che realizza originali prodotti di design attraverso il recupero, il riadattamento, la trasformazione e il riuso creativo di materiali di scarto. Questa cooperativa lavora con minori che hanno vissuto esperienze di sofferenza (contesti familiari inadeguati, delinquenza, sfruttamento, abuso di sostanze) e offre loro un contesto positivo ed accogliente gestito da un'equipe di operatori sociali che, oltre ad accompagnare i minori nell'elaborazione delle esperienze passate, crea opportunità formative ed occupazionali. 

 

Programma

ore 9.30 – Accoglienza

ore 10.00 - Prima sessione di lavoro

A partire dal presente di GSD, riflessioni sul futuro

ore 13.00 – Pranzo

ore 14.00 - Seconda sessione di lavoro

Criticità e risorse delle attività di GSD

Varie ed eventuali

ore 17.00 - Conclusione dei lavori e saluti

 

Alcuni Dettagli

Per consentire l'organizzazione della giornata, è necessaria l'iscrizione entro il giorno 12 Novembre. Trovate il link al form di iscrizione a fondo pagina. 

Durante la giornata sarà disponibile un servizio di intrattenimento per i bambini presenti.

Il pranzo sarà un buffet vegetariano. Sono già previsti dei piatti senza glutine. Indicateci eventuali altre intolleranze nel form di iscrizione. E’ richiesta la prenotazione e un contributo da pagare in contanti all’arrivo.

Afferiscono alla Macro Area Nord le seguenti sezioni e punti informativi: Bologna, Castelverde, Clusone, Como, La Spezia, Liguria di Ponente, Milano, Monza, Parma e Reggio Emilia, Pesaro, Pordenone, Portogruaro, Savona, Sanremo, Torino e Trescore Balneario.

 

 

Mezzi pubblici

Filobus: 90 - 91

Tram: 16

Metropolitana: linea rossa MM1 direzione Bisceglie fermata De Angeli,poi tram 16, direzione stadio Meazza (due fermate)

Per ogni mezzo scelto la fermata è:  p.le Brescia - H. San Luca 

 

Parcheggi

Si può parcheggiare nelle vie limitrofe in corrispondenza delle strisce bianche (parcheggi liberi) o blu (parcheggi a pagamento solo nei giorni feriali).

Sono disponibili parcheggi a pagamento presso l’Ospedale San Luca di Piazzale Brescia, con accesso da Via Magnasco e alla Rimessa Abba in Via Caccialepori.

Per chi non partecipa ai lavori

Si può raggiungere facilmente Piazza Duomo con il tram 16 che passa in Via Faruffini (fermata “p.le Brescia - H. San Luca”).

La metropolitana più vicina è la linea rossa M1 (ramo Bisceglie, fermata De Angeli).

Maggiori informazioni

Per informazioni di qualsiasi genere o chiarimenti scrivere a:  diventaremi@genitorisidiventa.org

Quando: 
19/11/2017
Orario: 
9:30 - 17:00
Data fine: 
19/11/2017
Dove: 
Oratorio san Protaso - Via Osoppo,2 - Milano
Sede: 
Monza
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Condividi questo articolo