Quando: 
07/03/2020
Data fine: 
07/03/2020
Dove: 
Palermo - Sampoloasi, Via Salvatore Bono
Sede: 
Palermo
Orario: 
10:30

Nel rispetto del DPCM del 4/3/2020, che stabilisce “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, Genitori si diventa sospende le proprie attività e iniziative di ogni tipo in tutte le Sezioni e Punti Informativi sul territorio nazionale fino al 3/4/2020.

 

Parliamone POST

 

L'obiettivo del gruppo Parliamone POST è quello di creare insieme nuovi spazi di pensiero e di condivisione attraverso uno scambio attivo tra partecipanti e operatori. 

I gruppi di mutuo-aiuto post adozione rappresentano dei momenti importanti di ascolto e di elaborazione del vissuto del singolo o della coppia attraverso il racconto del gruppo che, a poco a poco, può diventare una "mente gruppale" in grado di supportare non soltanto la genitorialità ma anche le storie dei bambini e le loro fasi evolutive. 

Il gruppo di post adozione è condotto dalla Dott. Marina Di Pasquale (Psicologa e Psicoterapeuta della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) , prevede un numero massimo di 13 coppie e avrà cadenza mensile per un ciclo di circa 8 incontri.

Gli incontri si terranno a Palermo da Cre.zi.Plus (ai Cantieri Culturali della Zisa) e saranno  generalmente calendarizzati il secondo Sabato di ciascun mese alle 10.30.

Per la loro stessa natura i gruppi “Parliamone” garantiscono un clima di ascolto rispettoso della privacy e non giudicante. La partecipazione stabile e costante ai gruppi attivati dall'Associazione è  indispensabile poiché la possibilità di fornire il supporto necessario alle famiglie si fonda su un lavoro attivo, stabile e partecipe dei soggetti che fanno parte del gruppo.

 

Il gruppo ha già avuto altri incontri e se si volesse chiedere di entrare a farne parte è necessario segnalare attraverso la compilazione del  modulo online  https://forms.gle/o4tMVpUeNregExsf9

Le nuove richieste saranno vagliate sulla base della numerosità del gruppo e delle esigenze della coppia   

Maggiori info contattando Genitori si Diventa – Sezione di Palermo.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone POST

Condividi

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

15/05/2020 | Orario 17.30
Online
| Orario 10:30
Palermo
27/03/2020 | Orario 9.00 - 13.00
Palermo - Istituto Pietro Piazza, Corso dei Mille 181
| Orario ore 10.30
Palermo - Don Bosco Sampolo, via Salvatore Puglisi
08/02/2020 | Orario 10:30
Palermo - Sampoloasi, Via Salvatore Bono