Quando: 
31/10/2019
Data fine: 
31/10/2019
Dove: 
Istituto Vito Fabiano, Scuola per l'infanzia, Via Strada del Bosco n.236, Borgo Bainsizza, Latina
Sede: 
Latina

A Ottobre 2019, partiranno le attività nella sezione di Latina di Genitori si Diventa Onlus. Gli incontri avranno cadenza mensile, termineranno a maggio 2020 per la pausa estiva e riprenderanno a ottobre 2020.

L'associazione impegnata sul territorio dal 2007 con incontri a sostegno della "GENTORIALITA' ADOTTIVA", promuove percorsi gratuiti alle coppie interessate, con operatori esperti del settore.

Le attività comprendono:

PARLIAMONE-PRE: dedicato a coloro che sono nella fase preadottiva, aperto a tutti e condotto dai volontari dell'associazione, un sabato al mese dalle ore 18,30 alle 20,00.

SPORTELLO ASCOLTO: dedicato a coloro che hanno adottato, che vivono momenti di criticità e necessitano di un confronto. Sarà condotto da volontari dell'associazione, previo contatto telefonico con la responsabile.

PARLIAMONE-CON: incontri tematici con operatore esperto, aperti a tutti (liberi e gratuiti).

PERCORSO ATTESA:  dedicato a coloro che sono nella fase pre-adottiva, l'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Roberta Lombardi, un sabato al mese dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

POST-BAMBINI (0/10): dedicato a famiglie neoformate con figli da 0 a 10 anni, l'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Roberta Lombardi, un  sabato al mese dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

POST-ADOLESCENTI: dedicato a coloro che hanno figli maggiori di 10 anni, l'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Marina Manciocchi, un sabato al mese dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Gli incontri si terranno presso l'Istituto Vito Fabiano, Scuola per l'infanzia, Via Strada del Bosco n. 236, Borgo Bainsizza, Latina.

DATE E TEMATICHE DEGLI INCONTRI 2019/2020 VERRANNO DEFINITE SUCCESSIVAMENTE,

Si lavorerà sui vari temi, legati alla genitorialità adottiva, portati dalle coppie. Il progetto si pone l'obiettivo di fornire punti di discussione, riflessione ed elaborazione dell'esperienza adottiva nelle varie fasi del percorso. Sostenendo il legame GENITORI-FIGLI, promuoviamo benessere, riducendo le occasioni di rischio.            

Per contatti telef. 3291174503 (Vincenzina Agnessi)                                                         

 Per email a diventarelt@genitorisidiventa.org                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

 

 

 

 

Iscrizione: 

Condividi