PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO PER  NONNI

Realizzato con:

nell' ambito del progetto "Family Empowerment"

 

L’arrivo di un figlio adottivo non cambia la vita solo alle mamme e ai papà ma coinvolge tutta la famiglia allargata. Anche i nonni adottivi si trovano di fronte ad un cambiamento improvviso, che li coinvolge indirettamente come supporto ai propri figli e direttamente nell’accoglienza e nella cura dei propri nipoti.

Non è raro che i nonni si trovino di fronte alla stesse difficoltà che affrontano i genitori adottivi, nel gestire la quotidianità con dei nipoti che arrivano con una storia estranea e sconosciuta e nel promuovere in loro un senso di famiglia ora e per sempre.

Questo percorso è pensato per poter offrire ai futuri nonni adottivi o a chi lo è già , uno spazio di conoscenza del mondo adottivo e di confronto sulle proprie aspettative, riflessioni, timori o dubbi nel diventare nonni adottivi.

Il percorso, gratuito,  prevede tre incontri a cadenza quindicinale della durata di circa due ore e si terrà presso la sede di GSD Monza, in via Veronese 3 (accanto alla chiesa dei SS. Giacomo e Donato).

Sarà condotto dalla dott.ssa Francesca Boracchi, psicologa professionista, esperta in temi adottivi.

Le date sono le seguenti: martedi 21 gennaio, martedi 4 febbraio e martedi 18 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00.  

 

 

Quando: 
21/01/2020
Data ultimo incontro: 
18/02/2020
Orario: 
h 10,00
Dove: 
Monza - Via Paolo Veronese, 3
Sede: 
Monza
Iscrizione: 
Data di fine pubblicazione: 
Martedì, Febbraio 18, 2020

Condividi