Quando: 
06/11/2018
Data ultimo incontro: 
04/12/2018
Orario: 
h 10,00
Dove: 
Monza - Via Paolo Veronese, 3
Sede: 
Monza

 

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO PER  NONNI

 

Realizzato grazie al contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza nell' ambito del progetto

"ORIZZONTI - ATTRAVERSO LE NUOVE SFIDE DELL' ADOZIONE"

 

L’arrivo di un figlio adottivo non cambia la vita solo alle mamme e ai papà ma coinvolge tutta la famiglia allargata. Anche i nonni adottivi si trovano di fronte ad un cambiamento improvviso, che li coinvolge indirettamente come supporto ai propri figli e direttamente nell’accoglienza e nella cura dei propri nipoti.

Non è raro che i nonni si trovino di fronte alla stesse difficoltà che affrontano i genitori adottivi, nel gestire la quotidianità con dei nipoti che arrivano con una storia estranea e sconosciuta e nel promuovere in loro un senso di famiglia ora e per sempre.

Questo percorso è pensato per poter offrire ai futuri nonni adottivi o a chi lo è già , uno spazio di conoscenza del mondo adottivo e di confronto sulle proprie aspettative, riflessioni, timori o dubbi nel diventare nonni adottivi.

Il percorso, gratuito,  prevede tre incontri a cadenza quindicinale della durata di circa due ore e si terrà presso la sede di GSD Monza, in via Veronese 3 (accanto alla chiesa dei SS. Giacomo e Donato).

Sarà condotto dalla dott.ssa Francesca Boracchi, psicologa professionista, esperta in temi adottivi.

Le date sono le seguenti: martedi 6 Novembre; martedi 20 Novembre e martedi 4 Dicembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00.  

 

 

Iscrizione: 
Data di fine pubblicazione: 
Martedì, Dicembre 4, 2018

Condividi