Un testo che da molti anni accompagna migliaia di genitori adottivi, sia nei lunghi mesi dell’attesa, sia all’arrivo del figlio, quando diventa fondamentale trovare le parole e i gesti per accogliere totalmente i bambini che entrano a far parte delle nostre famiglie. Si tratta di un’edizione rinnovata e aggiornata, per raccontare come l’adozione è cambiata e per aiutare a vivere sempre questa straordinaria esperienza di vita attraverso riflessioni sull'adozione nazionale e internazionale, sulle fasi precedenti all'adozione, sul periodo dell'attesa, come anche sulle fasi del post adozione, con particolare attenzione ai temi della salute e della scuola. Intrecciando brani di professionisti che da anni si impegnano assieme a Genitori si diventa con racconti e testimonianze di genitori, questo libro rappresenta il percorso di trasformazione vissuto da Genitori si diventa stesso grazie ai suoi gruppi di mutuo aiuto, i suoi tanti incontri culturali e il suo impegno nel volontariato.

Curatore: Antonio Fatigati, è tra i fondatori dell’Associazione Genitori si diventa e ne è stato Presidente dal 1999 al 2011. Curatore del volume “Genitori si diventa” (Milano, 2005), è autore di commedie teatrali (La mèta del cuore, Ti dono tutto di te) più volte rappresentate e di racconti premiati in concorsi nazionali. E' stato giornalista pubblicista, è stato direttore responsabile ed editorialista della rivista mensile “Gsdinforma”.

Per acquistare online:    http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?CodiceLibro=239.156

 

 

 

Autore libro: 
Antonio Fatigati. Con il contributo di: A. Avanzini, S. Berti, D. Cantù, E. Gianturco, A. Guerrieri, R. Lombardi, J. Manieri, F. Marchianò, R. Marinello, M. Nobile, A. Serpico, D. Serturini, R. Virdis
Editore: 
Franco Angeli
Anno: 
2015
Genere: 
Saggio
Autore recensione: 
Anna Guerrieri
Data recensione: 
04/12/2015

Condividi questo articolo