SABATO 23 Febbraio, ore 10.30

 

Su mamma, prendimi in braccio

Incontriamo Sara Leo

Appuntamento alla  Libreria Dudi, Via Quintino Sella 71

 

Incontro con l’autrice del libro, Sara Leo, che parlerà della sua esperienza di adozione nazionale e fornirà molte informazioni utili.

INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI

Pregasi dare conferma di partecipazione


Su mamma, prendimi in braccio è la storia di una famiglia, da quando ha scoperto di non poter avere figli di pancia a quando ha aperto le braccia all’adozione, cullando giorno dopo giorno il suo desiderio dentro al cuore. É il diario di un’adozione nazionale dalle radici oltre confine, in cui una famiglia e un bambino nato figlio si adottano e continuano a conoscersi e riconoscersi giorno dopo giorno; è un cammino in cui l'amore si coniuga alla continua scoperta di come lo stare in contatto con i propri figli sia la vera risorsa per la costruzione di un solido legame.

 

L’adozione è un viaggio in divenire. A volte quel treno con la sua andatura regolare si trova davanti a delle salite. Per esempio, succede quando arrivano quelle sollecitazioni che spingono a rallentare e ad ascoltarsi. Una delle prime volte fu quando nostro figlio aveva circa due anni e la sua attenzione cadde su un libro che ci avevano regalato, in particolare sul disegno di una mamma con il pancione. Con i suoi modi di bambino, dolce e intelligente, iniziò a chiedere se lui era stato nella mia pancia…

 

Il libro è pensato per le coppie che si avvicinano all’adozione o che hanno già intrapreso questo cammino. Per questo, non è solo una storia di adozione, ma propone all’interno delle schede di approfondimento con l’intervista a due psicologi (Mariangela Corrias, Francesco Marchianò) e due appendici, quella legale con un inquadramento giuridico dell’adozione nazionale (a cura di Heidi Heilegger) e quella narrativa con consigli di lettura per genitori e figli (a cura delle Galline volanti).

Quando: 
23/02/2019
Orario: 
10.30
Data fine: 
23/02/2019
Dove: 
Libreria Dudi, Via Quintino Sella 71
Sede: 
Palermo
Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi questo articolo

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

24/02/2024 | Orario 10,00
presso Elementi Creativi, via Tommaso Natale, 78e - Palermo
12/11/2023 | Orario 10:00
Oratorio SS. Salvatore, Via V. Emanuele 396 a - Palermo
14/10/2023 | Orario 11.00
Sede CESVOP, via Pizzetti, Palermo
14/10/2023 | Orario 11.00
Sede CESVOP, via Pizzetti, Palermo
14/10/2023 | Orario 9.00
Sede CESVOP, via Pizzetti, Palermo