Quando: 
01/09/2020
Data fine: 
19/09/2020
Dove: 
PALERMO - luogo da definire
Sede: 
Palermo

Parliamone POST

Per IL GRUPPO 2020/2021 SONO ANCORA DISPONIBILI ALCUNI POSTI - PER PRENOTARSI COMPILARE IL MODULO QUI

L'obiettivo del gruppo Parliamone POST è quello di creare insieme nuovi spazi di pensiero e di condivisione attraverso uno scambio attivo tra partecipanti e operatori. Diventare genitori è, infatti, un percorso che si può costruire insieme grazie alla condivisione e all'ascolto delle esperienze delle famiglie che, attraverso il gruppo, possono riuscire a riformulare dei nuovi significati e maggiori consapevolezze in grado di sostenere (e sostenersi) nelle loro funzioni genitoriali e nel percorso di crescita dei bambini. 

I gruppi di mutuo-aiuto post adozione rappresentano dei momenti importanti di ascolto e di elaborazione del vissuto del singolo o della coppia attraverso il racconto del gruppo che, a poco a poco, può diventare una "mente gruppale" in grado di supportare non soltanto la genitorialità ma anche le storie dei bambini e le loro fasi evolutive. La partecipazione stabile e costante ai gruppi attivati dall'Associazione è pertanto indispensabile poiché la possibilità di fornire il supporto necessario alle famiglie si fonda su un lavoro attivo, stabile e partecipe dei soggetti che fanno parte del gruppo.

Il gruppo di post adozione è condotto dalla Dott. Marina Di Pasquale (Psicologa e Psicoterapeuta della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) affiancata da volontari della Sezione di Palermo, prevede un numero massimo di 15 coppie e avrà cadenza mensile.

Per la loro stessa natura i gruppi “Parliamone” garantiscono un clima di ascolto rispettoso della privacy e non giudicante. 

Il Calendario è in corso di definizione. Gli incontri si terranno con cadenza mensile in modalità telematica fino al termine delle misure di contenimento per il Covid-19. Generalmente gli appuntamenti si svolgeranno il II Sabato del mese. 

Maggiori info contattando Genitori si Diventa – Sezione di Palermo.

La partecipazione è gratuita.

 

Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone POST

Condividi