PREMESSA
Ogni storia è composta da quello che è accaduto e da quello che avrebbe potuto accadere; Inoltre c'è la dimensione del desiderio cioè quello che vorrei che fosse.
Ognuno di questi tempi si riverbera nel tempo presente e porta talvolta affetti negativi talvolta emozioni piene di desiderio.
Questi affetti positivi e negativi sì riversano nella vita quotidiana  e confondono, allarmano inducono all'errore.
Nel caso di famiglie con figli adottivi, negare in particolare tutto ciò che avrebbe potuto accadere a volte coincide con l'intollerabile negazione  dell'origine biologico e sociale del bambino.

Serata 1 (26 Marzo, h 21-23)

I futuri:
Dentro al bambino ci sono  molti futuri: Il futuro che c'è stato e il futuro che avrebbe potuto essere, Il futuro che desideriamo
Come distinguere gli affetti corrispondenti.

Serata 2 (28 Maggio, h 21-23)

Riassunto della serata precedente

Le scelte:
quali hanno reso possibile il futuro che é stato, quali potrebbero realizzare, a un certo punto della storia, il futuro che avrebbe potuto essere o quello desiderato.

 

Parliamone con la dott.ssa Nelly Mazzoni, psicologa e psicoterapeutica

 

Incontro on-line gratuito, tramite piattaforma Google-Meet.
 
Il link verrà fornito poco prima dell'incontro a soci e non soci che si siano presentati in anticipo e abbiano espresso volontà di partecipare.
 
Non è necessario avere account Google, ma l'identificativo dell' account deve riportare nome e cognome di chi si collega.
 
Chi, durante l'incontro, non potesse intervenire parlando può utilizzare l'apposita chat di Meet.
Quando: 
28/05/2021
Orario: 
ore 21
Data fine: 
28/05/2021
Dove: 
On line
Sede: 
Savona
Iscrizione: 
no

Condividi questo articolo