L'ISOLA CHE C'E'

La sezione di Como di Genitori si diventa OdV è felice di invitarvi il 17 e il 18 Settembre 2022 alla Fiera delle Economie Solidali che si terrà presso il parco comunale di Villa Guardia (CO).

La Fiera “L’isola che c’è” è promossa e organizzata dall’ Associazione L’isola che c’è – Rete Comasca di Economia Solidale, dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria e da Ecofficine Cooperativa Sociale.

In mostra la sostenibilità e la solidarietà comasca che nascono dallo stile di produzione, di consumo e di relazione. Questo per mettere in relazione esperienze di economia sostenibile e di volontariato con il territorio attraverso una rete virtuosa, costruita in oltre dieci anni di attività dall’insieme dei soggetti che costituiscono la solidarietà comasca.

La Fiera è un laboratorio di ricerca di azioni, progetti, aspirazioni e idee, produzioni, consumi consapevoli e relazioni con un alto valore etico e solidale.

La solidarietà e il volontariato, la sostenibilità ecologica, la valorizzazione del territorio, la centralità delle relazioni, la difesa e la promozione dei beni comuni, la partecipazione democratica sono i protagonisti a L’isola che c’è.

la Sezione di Como di Genitori si diventa OdV ritiene questo il contesto adatto per far conoscere, a chiunque desidera venirci a visitare, l'associazione di volontariato a sostegno delle famiglie adottive, che opera da anni su tutto il territorio nazionale e che è socio fondatore del Coordinamento CARE (Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete)

Siamo una rete di famiglie solidali e attive, uno spazio dove ritrovarsi per condividere i piaceri e le difficoltà dell'essere genitori ben sapendo che l'incontro, il confronto, il non sentirsi soli sono ingredienti importanti nell'accompagnare i figli nella crescita. Facciamo informazione e, soprattutto, forniamo aiuto e supporto alle coppie che si avvicinano all'adozione e alle famiglie adottive.

Ci impegniamo a favorire lo sviluppo di una cultura attenta al diritto dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze a crescere in una famiglia, a partire dalla propria famiglia di origine. 

Vi aspettiamo numerosi, con il desiderio di offrire, attravero il farci conoscere innanzitutto, la possibilità di un aiuto concreto che prende forma nell'associazionismo familiare, ingredienete secondo noi fondamentale per lo sviluppo sano e virtuoso di una famiglia.

Ci auguriamo che la Fiera sia anche occasione di conoscere e di fare reta con altre realtà che operano sul territorio per finalità affini, e che magari saranno anche loro presenti.

A tutti voi, nella speranza poterlo fare dal vivo, un caloroso saluto dai volontari della Sezione di Como.

Per qualsiasi informazione contattateci a diventareco@genitorisidiventa.org

 

Quando: 
17/09/2022
Orario: 
sabato 10.00 – 23.00 e Domenica 9.00 – 23.00
Data fine: 
18/09/2022
Dove: 
Parco Comunale di Villa Guardia (CO)
Sede: 
Iscrizione: 
no
Tipo: 
Convegni

Condividi questo articolo