PARLIAMONE CON…LA RESISTENZA NON VIOLENTA – un approccio innovativo ai problemi comportamentali e psicologici di bambini e ragazzi

Incontri gratuiti di sensibilizzazione su un nuovo modello di gestione della relazione con i propri figli, basato sulla Resistenza Non Violenta.

L’approccio si rivolge a tutti i genitori che si trovano a dover gestire bambini e adolescenti con comportamenti violenti, autodistruttivi, ma può essere applicabile anche a problemi di dipendenza da internet e smartphone o di ansia (ADHD, problemi scolastici, dipendenza dai genitori anche raggiunta l’età adulta).

PARLIAMONE CON… LA RESISTENZA NON VIOLENTA – un approccio innovativo ai problemi comportamentali e psicologici di bambini e ragazzi

Il modello NVR offre la possibilità di aiutare i genitori a contenere e stabilizzare i comportamenti acuti dei propri figli, basandosi principalmente sull’autocontrollo, la perseveranza e la resistenza, la prevenzione dell’escalation e la costruzione di una rete di sostegno.

Parliamone Con …

Dott.ssa Sabrina Farci, psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva. Presidente dell’associazione Il Melo di Torino. Componente dell’equipe del Centro Clinico Psicoterapia e Formazione NVR (Resistenza Non Violenta) di Torino.

Dott.ssa Miriam Lutzu, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale. Socio dell’associazione Il Melo di Torino. Componente dell’equipe del Centro Clinico Psicoterapia e Formazione NVR (Resistenza Non Violenta) di Torino.

Dott.ssa Paola Murdocca, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale. Socio dell’associazione Il Melo di Torino. Componente dell’equipe del Centro Clinico Psicoterapia e Formazione NVR (Resistenza Non Violenta) di Torino.

Gli incontri, suddivisi su due date per creare un approccio più mirato in base all’età dei bambini e ragazzi, si terranno in presenza presso CSV Vol.To via Giolitti 21 – Torino ed è necessaria l’iscrizione al link sotto riportato.

Quando?

Sabato 4 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 12.00 per genitori di ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per maggiori informazioni scrivere a diventareto@genitorisidiventa.org

STATO ISCRIZIONI: 
Aperto
Programma, istruzioni organizzative dell'evento: 
Quando: 
04/02/2023
Orario: 
dalle 10.00 alle 12.00
Data fine: 
05/02/2023
Dove: 
In presenza presso VOL.TO - via Giolitti 21, Torino
Sede: 
Torino
Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi questo articolo

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

12/09/2023 | Orario dalle 20,45 alle 22,30
In presenza presso Piscina A. Bendini di Collegno - Rari Nantes Torino – Piazza Ernesto Che Guevara 13, Collegno
12/09/2023 | Orario dalle 20.45 alle 22.30
In presenza presso VOL.TO - via Giolitti 21, Torino. 2 piano
11/05/2019 | Orario 15.00 - 17.00
Cascina Roccafranca - Via Rubino 45 Torino
Centro servizi per il volontariato Vol To via Giolitti 21 Torino