Parliamone POST
L'obiettivo del gruppo Parliamone POST è quello di creare insieme nuovi spazi di pensiero e di condivisione attraverso uno scambio attivo tra partecipanti e operatori.
I gruppi di mutuo-aiuto post adozione rappresentano dei momenti importanti di ascolto e di elaborazione del vissuto del singolo o della coppia attraverso il racconto del gruppo che, a poco a poco, può diventare una "mente gruppale" in grado di supportare non soltanto la genitorialità ma anche le storie dei bambini e le loro fasi evolutive.
Il gruppo di post adozione è condotto dalla Dott. Marina Di Pasquale (Psicologa e Psicoterapeuta della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) , prevede un numero massimo di 13 coppie e avrà cadenza mensile per un ciclo di circa 8 incontri.
Per la loro stessa natura i gruppi “Parliamone” garantiscono un clima di ascolto rispettoso della privacy e non giudicante. La partecipazione stabile e costante ai gruppi attivati dall'Associazione è indispensabile poiché la possibilità di fornire il supporto necessario alle famiglie si fonda su un lavoro attivo, stabile e partecipe dei soggetti che fanno parte del gruppo.
Il gruppo ha già avuto altri incontri e se si volesse chiedere di entrare a farne parte è necessario segnalare attraverso la compilazione del modulo online https://forms.gle/o4tMVpUeNregExsf9
Le nuove richieste saranno vagliate sulla base della numerosità del gruppo e delle esigenze della coppia
Maggiori info contattando Genitori si Diventa – Sezione di Palermo.
La partecipazione è gratuita.