In questo terzo incontro rifletteremo insieme su come ci immaginiamo l’incontro con il nostro figlio/figlia, della bellezza e della fatica di costruire legami, della pazienza, della creatività e del tempo necessari per fare famiglia. Parleremo anche di alcuni aspetti burocratici connessi all’ingresso nella famiglia di nostro figlio (come la richiesta di un nuovo codice fiscale, ecc..).

Il Parliamone Pre è un gruppo di confronto fra pari sui temi dell’adozione rivolto a chi si trova nei vari stadi del percorso adottivo prima dell'incontro con i figli. Il gruppo è, quindi, aperto alle coppie che sono in attesa di presentare la disponibilità all’adozione, a quelle che si trovano immerse nell’iter ed infine a chi, terminato l’iter, sta attendendo un possibile abbinamento.

Pur non essendo un obbligo, si consiglia di frequentare il gruppo con regolarità poiché si sviluppa un filo conduttore. Poiché la composizione del gruppo può variare, si dedicherà, se necessario, l'inizio di ogni incontro a riassumere velocemente come si svolge l'iter preadottivo. 

Nel corso dell'incontro si potrà fare riferimento alle prassi in corso al Tribunale di riferimento per territorio, ovvero quello di Roma. Per questo si consiglia la partecipazione alle coppie interessate del Lazio. 

                  
INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI

Quando: 
11/12/2021
Orario: 
Ore 10.00-12.00
Data fine: 
11/12/2021
Dove: 
MEET
Sede: 
Roma
Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone PRE

Condividi

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

25/09/2021 | Orario Ore 10.00-12.00
On line su Piattaforma Zoom
13/09/2021 | Orario ore 21.00-22.30
On line su Piattaforma Zoom