Presentazione del libro " Mamma, tu in che pancia sei nata'" di Sara Anceschi. Con il contributo di Joyce Flavia Manieri.

Sara Anceschi è nata in Brasile ed è stata adottata da una coppia italiana. E' insegnate e mamma bilogica. In questo libro, con la sua freschezza e profondità, ci racconta il suo essere figlia, moglie e madre

Conversa con l'autrice la dottoressa Alessandra D'Onofrio, psicoterapeuta psicoanalitico

" Il libro di Sara è il suo racconto, la sua storia, la sua autobiografia. E' lei com'è nella vita reale, immediata, piena di voglia di vivere, di desideri, di progetti, di futuro. Sara raconta di sè, di cosa pensa e vuole ed al tempo stesso ci porta nei suoi pensieri sul passato, sulla sua storia adottiva, ( così presente a lei ogni giorno e sopratutto nel suo diventare madre), nele sue riflessioni su una madre di origine non ricordata, ma immaginata, nel suo dialogo con i suoi genitori, la sua mamma e il suo papà, interni interlocutori nel sorriso e nel dolore." ( tratto dalla prefazione del libro, di A. Guerrieri).

" La differenze mi confermano ancora una volta che in questo nuovo passaggio generazionale, non è la somiglianza somatica a creare l'amore, bensì questo sentimento a nascere e crescere su basi ben più solide" ( tratto dal libro Mamma, tu in che pancia sei nata?)

 

Vi aspettiamo!! :)

 

Quando: 
28/03/2020
Orario: 
17,00
Data fine: 
28/03/2020
Dove: 
Mondadori Bookstore - Ciofalo Via Consolato del Mare 35 Messina
Sede: 
Messina
Iscrizione: 
no
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi questo articolo

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

05/02/2022 | Orario 10:00-12:00
ONLINE
17/03/2017 | Orario 16.00
I.C. San Francesco di Paola – Via Olimpia, San Licandro – Messina