ASSEMBLEA NAZIONALE GENITORI SI DIVENTA 2024

ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI 2024

GENITORI SI DIVENTA ODV

A quasi un anno dal nostro ultimo appuntamento annuale, il cuore e gli occhi sono ancora pieni della gioia di incontrarci e stare insieme che abbiamo respirato in occasione dell’assemblea del 2023, “Da uno a noi: l’incontro accoglie e trasforma”.

È stato un momento di importante riflessione per la nostra associazione e anche di tanta emozione per i momenti intensi che abbiamo vissuto. Sono stati giorni che abbiamo sentito come trasformativi delle nostre relazioni: abbiamo conosciuto nuovi amici e ritrovato quelli che da troppo tempo non riuscivamo a incontrare di persona. Oltre le aspettative che ognuno di noi aveva arrivando, quando ci siamo salutati ci sentivamo tutti un po’ più “noi” di quando siamo arrivati.

Se hai vissuto con noi questo momento riconoscerai le cose che sto raccontando oltre le mie parole; se invece non hai potuto esserci lo scorso anno o non hai mai partecipato a un nostro incontro nazionale, sappi che ogni volta che ci ritroviamo accade qualcosa di veramente speciale per l’associazione, per le nostre famiglie e per ognuno di noi.

È quindi con entusiasmo che ti sto invitando a partecipare alla nostra Assemblea Nazionale, che si terrà a Castellammare di Stabia dal 26 al 28 aprile 2024.

Quando nel cercare il luogo che ci ospiterà la scelta è ricaduta su Castellammare, ci siamo subito sentiti “chiamati” dalla sua storia così antica: è infatti un’area di grande interesse archeologico, ricca di Ville di epoca romana in gran parte ancora da scoprire.

E così dall’immagine dell’archeologo che con pazienza, con rispetto e accompagnato da un tempo lento cerca di seguire le tracce e capire il presente attraverso il passato, abbiamo scelto su cosa confrontarci quest’anno e scelto il nostro titolo DA DOVE PER DOVE, RIFLESSIONI SULLE ORIGINI

DA DOVE…

Quello di ognuno di noi quando cerca di incontrare il proprio punto di partenza per comprendersi e magari risignificare quanto è rimasto nascosto sotto la sabbia del tempo.

Quello dei nostri figli che tanto scuote le nostre famiglie con storie di adozione: le loro origini, come le vivono e come noi le viviamo

Quello che ha profondamente interrogato in quest’anno il mondo dell’adozione in relazione al mantenimento dei legami con la famiglia di nascita dei nostri figli.

…PER DOVE

Pensiamo che una riflessione sul DA DOVE trovi senso e completezza se accompagnata da un appassionato slancio sul PER DOVE, inteso come la direzione che scegliamo per noi stessi, per le nostre famiglie…una storia ha certamente un punto di partenza, ma che non definisce né l’arrivo né tutto ciò che ci sta in mezzo…il PER DOVE è la nostra possibilità e la nostra libertà di costruirci passo dopo passo, scelta dopo scelta.

Per riflettere insieme

Per emozionarci insieme

Per fare festa insieme

Vi aspettiamo in assemblea!

Chiara Valleggi

Presidente di Genitori si diventa OdV

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

L'Assemblea nazionale di Genitori si diventa è riservata ai soci. Sarà possibile seguire una parte delle attività anche da remoto, tramite piattaforma zoom.

Per iscriversi e partecipare ai lavori assembleari sarà necessario compilare due moduli: uno per la partecipazione in presenza/da remoto, uno per iscriversi alle sessioni dei lavori assembleari e alle altre attività. Troverete tutte le informazioni e il programma ai collegamenti elencati sotto

Allegato a questo evento trovate il PROGRAMMA

Per informazioni su COME ARRIVARE cliccate su questo LINK

Per informazioni su COME PARTECIPARE cliccate su questo LINK 

Per informazioni e registrazioni ai LAVORI ASSEMBLEARI, GITA E ATTIVITÀ BAMBINI E RAGAZZI cliccate su questo LINK

STATO ISCRIZIONI: 
APERTE
Programma, istruzioni organizzative dell'evento: 
Quando: 
26/04/2024
Orario: 
18.30
Data fine: 
28/04/2024
Dove: 
Castellammare di Stabia
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

ASSEMBLEA NAZIONALE GENITORI SI DIVENTA 2023

 

ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI 2023

GENITORI SI DIVENTA ODV

 

CON GRANDE GIOIA VI COMUNICHIAMO CHE L'ENTUSIASMO PER QUESTO INCONTRO E' STATO TALE CHE CI TROVIAMO A CHIUDERE IN ANTICIPO LE ISCRIZIONI PER RAGGIUNTA CAPIENZA DELLA STRUTTURA CHE CI OSPITA. PER OGNI INFO O RICHIESTA, ANCHE DA PARTE DI CHI PARTECIPERA' SENZA PERNOTTO ALLE ATTIVITA' (PER ADULTI O PER BAMBINI E RAGAZZI), E' NECESSARIOSCRIVERE A assemblea@genitorisidiventa.org  

L’assemblea che sta per arrivare e per la quale ci stiamo preparando, arriva dopo anni di distanza forzata, anni che hanno cambiato tanto del nostro modo di entrare in relazione. 

Siamo riusciti a vivere questo cambiamento, a reinventarci un modo nuovo di portare avanti le nostre iniziative ed essere compagni di strada per tante famiglie in tante parti d’Italia. 

Ciò cui abbiamo dovuto rinunciare, almeno in parte, è stato il nostro fare festa insieme, nei nostri colorati e spesso chiassosi momenti di incontro. 

Siamo quindi entusiasti di annunciare la nostra prossima Assemblea Nazionale: sarà una grande festa e siete tutti invitati a partecipare.

DA UNO A NOI: L’INCONTRO ACCOGLIE E TRASFORMA 

Quando abbiamo scelto tutti insieme questo tema, lo abbiamo fatto perché, dopo questi anni “virtuali”, sentiamo il bisogno di conoscerci e ri-conoscerci nuovamente. 

C’è il desiderio di incontrare l’unicità che ognuno di noi incarna e scoprire il valore che dona a tutti noi e all’associazione stessa, qualsiasi sia il ruolo o il tempo vissuto in Genitori si diventa, anche se questa assemblea fosse il primo contatto con la nostra realtà.

C’è il desiderio di capire cosa rende così speciale il nostro stare insieme e cosa fa sì che 1+1 non faccia semplicemente 2, ma in modo misterioso e un po’ magico molto di più. 

Come le tessere di un mosaico: ognuna ha la propria forma e il proprio colore, ma quando si uniscono diventano un’immagine con un senso nuovo e diverso.

Scrivendo queste parole il pensiero va veloce alle nostre famiglie: nasciamo con un incontro, accogliamo le nostre unicità e ci trasformiamo insieme, per diventare qualcosa che non avevamo neanche immaginato e che non può essere definito in modo completo da uno o due aggettivi.

Siamo un’associazione che considera le etichette un modo troppo semplice per descrivere la complessità di ciò che siamo.

Ci piace pensare che se siamo tutti unici, nessuno è diverso.

VI aspettiamo per fare festa insieme!

Chiara Valleggi

Presidente di Genitori si diventa ODV

 
L'Assemblea nazionale di Genitori si diventa è riservata ai soci. Allegato a questo evento trovate l'INVITO che avete appena letto in formato "lettera",  e il PROGRAMMA, per ulteriori INFORMAZIONI LOGISTICHE  andate a questo LINK >> 
 
 
STATO ISCRIZIONI: 
CHIUSE
Quando: 
28/04/2023
Orario: 
Dalle 18:00 del 28/04 alle 13:00 del 30/04
Data fine: 
30/04/2023
Cadenza: 
Annuale
Dove: 
Monticelli Terme
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Assemblea Nazionale 2022

L'Assemblea Nazionale dei Soci si terrà il 29 e il 30 Aprile 2022 ONLINE. Il PROGRAMMA dei lavori è molto intenso e lo trovate anche allegato a questo annuncio.

Inizieremo il Venerdì 29 aprile alle ore 18:30, con un Aperitivo di accoglienza e l'approvazione del Bilancio consuntivo 2021 e del Bilancio preventivo 2022, e finiremo Sabato 30 Aprile alle 17:30 dopo aver ascoltato la Relazione di Presidenza, aver avuto un ampio confronto tra soci e volontari e aver partecipato a gruppi di lavoro. L'ISCRIZIONE è necessaria per la partecipazione ai momenti associativi previsti per Sabato 30 Aprile: il momento assembleare della mattina e i gruppi di lavoro del pomeriggio (questi ultimi riservati esclusivamente ai soci). L'approvazione del Bilancio Consuntivo 2021 e Preventivo 2022, venerdì 29 ore 18:30, è riservata ai soci. Trovate il MODULO DI ISCRIZIONE sia cliccando qui sul testo, sia al link in fondo a questo annuncio.

ALERT: Al centro dei nostri lavori assembleari sarà un EVENTO previsto per la sera di Venerdì, aperto a TUTTI (soci e non soci) e mandato in streaming sui nostri canali social Facebook e YouTube. Si tratta di un confronto tra la nostra Presidente Chiara Valleggi e la dott.ssa Alessandra Santona, psicologa e psicoterapeuta dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, sul tema L’ADOZIONE: NUOVI ORIZZONTI.

Per avere ulteriori informazioni contattare la  vostra Sezione o il Vostro Punto Informativo di riferimento.

Vi aspettiamo numerosi.

 

Programma, istruzioni organizzative dell'evento: 
Quando: 
29/04/2022
Orario: 
Dalle 18:30 di Venerdì 29 Aprile alle 17:30 di Sabato 30 Aprile
Data fine: 
30/04/2022
Cadenza: 
Annuale
Dove: 
ONLINE
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Assemblea Nazionale 2021

ASSEMBLEA NAZIONALE 2021 - 24 Aprile 2021 - ONLINE

Cari amici, soci e sostenitori,
la nostra Assemblea Nazionale si terrà il 24 Aprile 2021 in modalità videoconferenza a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria che ancora perdura.
Siamo molto dispiaciuti che, fra le varie restrizioni a cui siamo chiamati in questo periodo, ci sia per la seconda volta la perdita del nostro momento associativo più importante che in passato ci ha dato tanto in termini di condivisione, scambio e voglia di stare insieme!
Tanto più che quest’anno l’Assemblea Nazionale riveste una particolare importanza poiché prevede la nomina del nuovo Consiglio Direttivo di GSD. Infatti l’attuale CD giunge alla scadenza del suo mandato quinquennale e un nuovo gruppo direttivo sarà eletto dai delegati delle Sezioni.

L’assemblea vera e propria si terrà nella mattinata (orario 9-13), con l’approvazione del bilancio e l’elezione del CD. Ci sarà poi una ripresa nel pomeriggio (dalle 15), con il consueto scambio di idee fra i partecipanti suddivisi in gruppi e un breve intrattenimento comico per un momento di leggerezza.
A questo LINK potete scaricare il PROGRAMMA dei lavori dell’assemblea.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di segnalarci la vostra partecipazione usando il modulo di iscrizione a fondo pagina. 

Il LINK alla videoconferenza sarà mandato via mail agli iscritti.

Speriamo di poter avere presto nuove occasioni per incontrarci e recuperare il tempo perduto!
Il CD di Genitori si diventa

Quando: 
24/04/2021
Orario: 
9:00 - 13:00 e 15:00-17:00
Data fine: 
24/04/2021
Dove: 
Piattaforma online Zoom
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Assemblea Nazionale 2020

ASSEMBLEA NAZIONALE 2020 -  Latina, 24-25-26 Aprile 2020 - ANNULLATA

Con grande rammarico il Consiglio Direttivo di Genitori si diventa ha ritenuto opportuno annullare l'Assemblea Nazionale. Infatti l'attuale emergenza sanitaria non ci consente di spostarci e incontrarci liberamente. Siamo molto dispiaciuti che, fra le varie restrizioni a cui siamo chiamati in questo periodo, ci sia anche la perdita del nostro momento associativo più importante, a cui ci dedichiamo con impegno per tutto l'anno, e che tanto ci dà in termini di condivisione, scambio e voglia di stare insieme! Speriamo di poter avere presto nuove occasioni per incontrarci e recuperare il tempo perduto!

 

Cari amici, soci e sostenitori,
la nostra Assemblea Nazionale si terrà dal 24 al 26 aprile 2020 a Latina presso il Park Hotel, un moderno hotel adatto ai soggiorni delle famiglie, con un ottimo centro congressi nella rilassante atmosfera di un albergo a gestione familiare.

Visitate il sito dell’hotel per maggiori informazioni sulla struttura: www.parkhotel.it

A questo LINK potete scaricare il PROGRAMMA dei lavori dell’assemblea.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 31 MARZO 2020

A fondo pagina trovate il link al form per iscrivervi all’assemblea. In questo modulo potrete anche prenotare i  pasti se partecipate ai lavori senza pernottare presso la struttura. Se invece volete pernottare presso la struttura, nel modulo troverete le indicazioni per la prenotazione alberghiera (che va fatta inviando una mail direttamente all'hotel). Vi consigliamo di leggere tutta l’informativa prima di procedere all’iscrizione.

Attività per bambini e ragazzi:
- a questo LINK potete scaricare il programma delle attività di intrattenimento di bambini e ragazzi;
- cliccando QUI sarete indirizzati al form per la prenotazione delle attività.

COSTI E SISTEMAZIONE

Prezzo del pacchetto completo
(2 notti, dal venerdì sera cena compresa a domenica pranzo compreso)

  • adulti (dai 12 anni in su) in pensione completa: € 106.00 (€ 53.00 al giorno) a persona
  • 0 - 2 anni gratuiti
  • bambini da 3 a 7 anni  sconto 50%
  • bambini da 8 a 11 anni sconto 20%
  • da 12 anni pagano come gli adulti
  • supplemento in camera singola € 12.00
  • animali di piccola taglia ammessi con supplemento di € 5.00 giornalieri
  • servizio Navetta da/per stazione di Latina: € 4.00 per persona per tratta

E’ possibile prenotare per un periodo diverso dalla durata del pacchetto assemblea o prenotare solo i pasti.

Per chi dovesse arrivare il venerdì dopo cena è prevista la possibilità di scorporare la cena pagando la mezza pensione a € 45.00 a persona (per il primo giorno).
Chi dovesse ripartire la domenica prima di pranzo invece pagherà la pensione completa ma potrà chiedere un sacchetto da asporto (sostitutivo del pranzo) al momento dell’accettazione.

Costo dei pasti per chi non alloggia € 18.00 (pranzo o cena, da pagare in contanti al momento dell’accettazione all’assemblea).

Chi pernotta nella struttura prenota e paga i pasti contestualmente alla camera direttamente all’hotel.
Nel form di iscrizione è possibile indicare allergie, intolleranze e preferenze alimentari (Celiaci, Vegetariani, etc..).
Per i bambini di 0-2 anni è possibile portare le pappe da casa.

Il servizio comprende

  • Sistemazione in camere doppie/triple/quadruple con bagno moderno, TV Mediaset Premium, connessione wi-fi gratuita, Mini bar disponibile a richiesta, biancheria extra a richiesta.
  • Prima colazione a buffet.
  • Tutti i pasti includono: primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert, acqua e vino.
  • Connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.
  • Parcheggio esterno.
  • Nessuna tassa di soggiorno richiesta.

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Le iscrizioni sono aperte fino al 31/03/2020.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate via e-mail all’indirizzo dell’hotel e con le modalità indicate all’interno del modulo di iscrizione (link a fondo pagina).

Alla prenotazione dovrà seguire il pagamento di un acconto del 50%, il saldo verrà effettuato in hotel all'arrivo.
I pagamenti potranno essere effettuati con l'invio di una carta di credito oppure con bonifico bancario.

Politica di cancellazione

Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail).
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
- fino a 2 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;
- da 1 giorno prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.

 

INTRATTENIMENTO PER BAMBINI E RAGAZZI

Durante lo svolgimento dei lavori dell’assemblea (sabato e domenica mattina) sono previste come di consueto attività per i figli di tutte le età per cui è richiesto il contributo di € 5,00 per chi ha un figlio, € 8,00 per chi ha due figli, € 10,00 per chi ha tre figli. Per la descrizione delle attività consultate il programma: LINK.
Il sabato pomeriggio è proposta una gita con visita guidata al Giardino di Ninfa, rivolta ai bambini e ai ragazzi di tutte le età ed eventualmente a un genitore accompagnatore. E’ comunque previsto l’accompagnamento alla gita da parte di animatori e nostri volontari adulti per i bambini che partecipano alla gita senza i genitori.

Il Giardino di Ninfa è un tipico giardino all’inglese, iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell’area della scomparsa cittadina medievale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi, alcuni dei quali restaurati durante la creazione del giardino. E’ un parco da fiaba, tra laghetti, fiori colorati, angoli paradisiaci, fontane e piante tropicali. Per altre informazioni: https://giardinodininfa.eu/
Si può visitare solo con l’accompagnamento di una guida e prenotando con largo anticipo. Accetteremo quindi le prenotazioni della gita entro e non oltre il 27 Marzo.

La quota di partecipazione alla gita è di € 15,00 a persona (adulti e bambini a partire dai 6 anni) da versare in contanti al momento dell’arrivo in hotel.

Tutte le attività di intrattenimento di bambini/ragazzi e la gita devono essere prenotate sull’apposito modulo: LINK.

 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul programma dell’assemblea o sulle attività per bambini e ragazzi non esitate a contattare via mail l’organizzazione dell’assemblea all’indirizzo assemblea@genitorisidiventa.org

Maggiori informazioni sulla struttura sono disponibili sul sito dell’hotel:
http://www.parkhotel.it/ o all’indirizzo e-mail info@parkhotel.it

Indirizzo: Park Hotel, Strada Statale 156 dei Monti Lepini N°25, Latina.
Tel.: 0773 240295

Per chi arriva in treno (treni regionali da Roma, regionali e intercity da Napoli), l’hotel fornisce un servizio di navetta a pagamento, 4 € a persona da/per la stazione di Latina. Prenotazione diretta all’hotel contestualmente al soggiorno. Alla stazione di Latina sono disponibili anche i taxi.

 

Quando: 
24/04/2020
Orario: 
18:00
Data fine: 
26/04/2020
Dove: 
Park Hotel, Strada Statale 156 dei Monti Lepini N°25, Latina
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Assemblea Nazionale 2019

 

ASSEMBLEA NAZIONALE 2019 -  Lomazzo (Como), 26-28 Aprile 2019

Cari amici, soci e sostenitori,
la nostra Assemblea Nazionale si terrà dal 26 al 28 aprile 2019 a Lomazzo (Como) presso il 
Just Hotel, un moderno ed elegante complesso alberghiero e congressuale 4 stelle, situato a pochi chilometri dal Lago di Como.

Scaricate QUI il programma dei lavori e dell’animazione per bambini e ragazzi.

 

PER PRENOTARE

Per pernottare presso la struttura: cliccando QUI sarete indirizzati al sito dell’hotel per la prenotazione alberghiera. Inserire il Codice Promo SIDIVENTA per accedere alla tariffa a noi riservata. LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE. EVENTUALI ISCRIZIONI TARDIVE SARANNO ACCETTATE A DISCREZIONE DELL'HOTEL (provare l'iscrizione online e contattare direttamente la struttura se non dovesse più essere disponibile la tariffa a noi riservata).

Per prenotare solo i pasti: cliccando QUI sarete indirizzati al form per il caso in cui vogliate partecipare all’assemblea senza pernottare presso la struttura. 

Per la prenotazione delle attività per bambini e ragazzi: cliccando QUI sarete indirizzati al form per la prenotazione delle attività e della gita. Trovate i dettagli sul programma e leggendo più avanti. 

 

COSTI E SISTEMAZIONE

Prezzo del pacchetto completo
(2 notti, dal venerdì sera cena compresa a domenica pranzo compreso)

  • Adulto (dai 11 anni in su) in pensione completa: € 120,00 (€ 60,00 al giorno) a persona
  • Bambini 0 - 2 anni gratuiti nel letto con i genitori
  • Supplemento culla €5.00 a notte (da prenotare), possibilità di portare la propria culla a titolo gratuito
  • Bambini di 3 - 6 anni €90.00 (€45.00 al giorno in pensione completa)
  • Da 7 anni ai 10 anni €100.00 (€50.00 al giorno in pensione completa)
  • Doppia uso singola supplemento € 30,00 a notte
  • Supplemento animale domestico: € 20.00 a soggiorno (non a notte) per animale domestico (fornitura ciotole e cuscino).

E’ possibile prenotare per un periodo inferiore o superiore alla durata del pacchetto assemblea o prenotare solo i pasti.

Costo dei pasti per chi non alloggia (da pagare in contanti al momento dell’accettazione all’assemblea)

Pranzo € 15,00

Cena € 20,00.

Chi pernotta nella struttura prenota e paga i pasti contestualmente alla camera direttamente all’hotel.
Nei form di iscrizione è possibile indicare allergie, intolleranze e preferenze alimentari.

Per prolungamenti soggiorno prezzo invariato dal 24 Aprile al 2 Maggio.

Per altre info sulla struttura consultare il sito www.justhotelomazzo.it
Per richiedere soggiorni di diversa durata e opzioni non previste da questa informativa, contattare direttamente il Just Hotel: 02 96941801 - salesmanager@justhotelomazzo.it.

Il servizio comprende

  • Sistemazione in camere doppie/triple/quadruple con bagno spazioso e moderno,  tv lcd con digitale terrestre e canali in lingua originale, minibar, cassaforte, asciugacapelli, connessione internet gratuita.
  • Prima colazione a buffet.
  • Pranzo: piatto unico con una porzione di primo e una porzione di secondo con contorno, acqua minerale, calice di vino/bibita, caffè.
  • Cena: due portate (primo, secondo con contorno), acqua minerale, calice di vino/bibita, caffè.
  • Ad ogni pasto sarà disponibile un menu per bambini dai 3 anni in su. Per i bambini di età 0-2 (che non pagano) non sono previsti pasti ma c’è la possibilità di un’area dedicata per chi voglia portare apparecchi scalda pappa/biberon e pasti da casa. Anche la cucina sarà disponibile per scaldare i pasti.
  • Connessione Wi-Fi gratuita negli spazi comuni e nelle camere.
  • Parcheggio esterno e garage chiuso coperto.
  • Nessuna tassa di soggiorno richiesta.

 

ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI

Durante lo svolgimento dei lavori dell’assemblea (sabato e domenica mattina) sono previste come di consueto attività gratuite per i figli di tutte le età. Per la descrizione delle attività consultate il programma.
Il sabato pomeriggio è proposta una gita a Como: Chilometro della Conoscenza – Idroscalo e idrovolanti – Passeggiata Gelpi – Parco  Botanico di Villa Olmo – serre di Villa del Grumello, rivolta ai bambini e ai ragazzi di tutte le età e ai loro eventuali accompagnatori. E’ comunque previsto l’accompagnamento alla gita da parte di animatori e nostri volontari adulti per i bambini che partecipano alla gita senza i genitori. La gita prevede trasferimento a Como in pullman e poi una passeggiata a piedi lungo il lago, per ulteriori dettagli consultate il programma.
La quota di partecipazione alla gita è di € 15,00 a persona (adulti e bambini a partire dai 6 anni) da versare in contanti al momento dell’arrivo in hotel.

I ragazzi più grandi (da 16 anni in poi e sotto la responsabilità dei genitori) potranno usufruire del pullman per recarsi a Como e visitare in autonomia il centro della città. La quota per il solo trasferimento a Como è di € 6,00.

Tutte le attività, compresa la gita e il trasferimento a Como devono essere prenotate sull’apposito modulo (link a inizio pagina).

 

MODALITA’ CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Le iscrizioni sono aperte fino al 15/03/19.

Il pagamento è riscosso dall’hotel prima del soggiorno con carta di credito inserita all’atto della prenotazione. Le transazioni dalla carta di credito avverranno il 15/03/19 anche per le prenotazioni effettuate prima di tale data. Eventuali cancellazioni possono essere comunicate direttamente all’hotel entro il 15/03/19.

Cancellazioni entro il 15/03/2019:  la penale comporterà il pagamento del 30% del costo del soggiorno prenotato.

Cancellazioni dal 16/03/2019: la penale comporterà il pagamento dell'intero soggiorno.

 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul programma dell’assemblea o sulle attività per bambini e ragazzi non esitate a contattare via mail l’organizzazione dell’assemblea all’indirizzo assemblea@genitorisidiventa.org

Per informazioni sulla sistemazione alberghiera contattare direttamente il Just Hotel: 02 96941801 - salesmanager@justhotelomazzo.it.

LE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA STRUTTURA sono disponibili sul sito dell’hotel:
https://www.justhotelomazzo.it/it/hotel-navetta-malpensa-aeroporto.html

Per chi arriva in aeroporto o in treno, l’hotel fornisce un servizio di navetta a pagamento,  5€ a persona da/per la stazione di Lomazzo (Trenord linea  Milano - Saronno) e 85€ a tratta per Malpensa (navetta da 6 posti). Prenotazione diretta all’hotel contestualmente al soggiorno.

Quando: 
26/04/2019
Orario: 
Dalle 18:00
Data fine: 
28/04/2019
Dove: 
Via Ceresio, 47/49 - 22070 Lomazzo (Como)
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Assemblea Nazionale GSD 2017

Cari amici, soci e sostenitori, la nostra assemblea nazionale si terrà dal 21 al 23 aprile 2017 in Umbria, in un complesso alberghiero, Hotel della Torre, situato nel verde ai piedi delle colline di Trevi, pittoresco villaggio a metà strada tra Assisi e Spoleto (posizione su google maps).

A breve sarà disponibile il programma delle giornate di lavoro e indicazioni sull’animazione per bambini e ragazzi.

La struttura ricettiva, che vanta una ventennale esperienza di accoglienza di grandi e piccoli gruppi, è un complesso alberghiero di categoria 3 stelle e  dispone di 130 camere per oltre 350 posti letto. Tutte le stanze sono con arredi classici,  funzionali e confortevoli, dotate di climatizzazione, TV color, connessione wi fi, bagno privato con box doccia o vasca. Qui di seguito trovate tutte le informazioni sulla sistemazione ed i costi delle stanze e dei pasti.

COSTI E SISTEMAZIONE

PREZZO DEL PACCHETTO (dal venerdì sera, cena compresa a domenica pranzo compreso) per adulto (dai 16 anni in su) in pensione completa è di € 98,00 (€ 49,00 al giorno) a persona in camera matrimoniale o doppia, Supplemento camera doppia uso singola € 15,00 a notte.

Nella necessità di arrivare il sabato mattina, il pacchetto prevede:

-  pranzo e cena del sabato e pranzo della domenica € 70,00 a persona adulta in camera matrimoniale o doppia.

-  Eventuale pasto  per chi non alloggia € 18,00.

Le bevande sono incluse a tutti i pasti (acqua minerale e vino, bibite sfuse per bambini). Nel form di iscrizione è possibile indicare allergie, intolleranze e preferenze alimentari (Celiaci, Vegetariani, etc..)

COSTI  BAMBINI in camera con due adulti:  da 0 a 3 anni GRATIS, 4 – 10 anni -50%, 11 – 15 anni -20% di sconto

Non sono previsti rimborsi per eventuali pasti compresi nel pacchetto ma non consumati.

Per prolungamenti soggiorno prezzo invariato pensione completa € 49,00 al dì, oppure chiedere all’hotel tariffe di Mezza pensione o di Camera e Colazione. TASSA DI SOGGIORNO: al momento non richiesta

Per altre info sul soggiorno o richiedere soggiorni di diversa durata, contattare preventivamente l’hotel: 0742.3971

Il servizio comprende:

  • sistemazione in camere singole/doppie/triple/quadruple con servizi interni.
  • la prima colazione a buffet dolce e dolci della casa (si può richiedere il salato con piccolo supplemento)
  • pranzo e cena composti da un primo piatto abbondante, secondo con contorno, insalata, dolce o frutta, acqua minerale e vino inclusi, bibite sfuse per ragazzi
  • ad ogni pasto sarà disponibile pasta bianca o al pomodoro e altre preparazioni semplici per bambini
  • Servizio di bus navetta con la stazione ferroviaria di Foligno per gli arrivi e le partenze, su prenotazione diretta all’hotel
  • Connessione Internet nelle camere,  grande hall e nelle sale riunioni
  • Vasto parcheggio garantito

PER CHI HA ANIMALI: I cani sono ammessi se di piccola o media taglia e saranno alloggiati nelle camere con i loro proprietari (dietro pagamento di un supplemento per la pulizia). Possono girare nei giardini della struttura se accompagnati, non possono entrare in sala da pranzo o soggiornare nella zona bar. All'esterno è obbligatorio l'uso del guinzaglio e della museruola.

 

ISCRIZIONE - ATTENZIONE - LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE FINO AL 28 FEBBRAIO 2017 !

La procedura di iscrizione all’assemblea verrà direttamente gestita dalla struttura alberghiera che provvederà periodicamente a fornire indicazioni circa lo stato delle iscrizioni all’associazione.

L'iscrizione avviene in due fasi successive:

FORM DI ISCRIZIONE:

Compilate il form  scaricabile al seguente LINK e provvedete a trasmetterlo via mail (info@folignohotel.it) o via fax  (al numero 0742.391200) direttamente alla struttura.

Nei giorni successivi all’invio della scheda verrete contattati dall’hotel per la conferma della prenotazione e per l’indicazione delle coordinate bancarie per il versamento della caparra.

CAPARRA:

Per confermare la prenotazione si richiede il  versamento di una caparra di € 100 a camera  mezzo Bonifico Bancario.

MODALITA’ CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE ALBERGHIERA:

Si accettano cancellazioni o cambi prenotazione solo se comunicati per iscritto, via fax o via email all’Hotel della Torre,  all’indirizzo info@folignohotel.it

Cancellazioni entro il 15/03/2017: rimborso totale della caparra 

Cancellazioni dal 16/03/2017: nessun rimborso della caparra 

In caso di mancato arrivo, l’hotel cancellerà la prenotazione e la somma pagata non sarà rimborsata (o verrà addebitata sulla carta di credito). I rimborsi verranno effettuati entro 30 giorni dalla data di temine del convegno.

 

GITA A BEVAGNA:

Nel pomeriggio di Sabato 22 aprile  viene proposta un’entusiasmante GITA A BEVAGNA, Borgo medievale inserito nel Club “Borghi più belli d’Italia”, in cui sarà possibile percorrere un viaggio alla scoperta degli antichi Mestieri Medievali. Un tuffo nel passato per scoprire tecniche e strumenti di lavoro all’ interno delle suggestive botteghe medievali di Bevagna, situate nel centro storico della città. Maestri dell’arte ed esperti artigiani svelano i segreti degli Antichi Mestieri: Cartari, Ceraioli, Tessitori e Zecchieri mostrano le fasi e gli strumenti di lavoro della loro produzione.

La gita verrà realizzata con un minimo di 50 iscritti; la quota di partecipazione comprende il trasferimento in bus e Visita ai 4 laboratori medievali con illustrazione guidata: permettono ad un pubblico di ogni età di assaporare, conoscere e sperimentare i segreti dell’ ars medievale.

Costi a persona: adulto   € 15,00                  bambini da 6 a 13 anni  €.10,00                bambini fino a 6 anni     € 5,00

Prenotazione da indicare all’interno del form di iscrizione.

 

CONTATTI:

Per informazioni sul programma dell’assemblea o sulle attività per bambini e ragazzi non esitate a contattare via mail l’organizzazione dell’assemblea all’indirizzo assemblea@genitorisidiventa.org

Per chiedere ulteriori informazioni sulla sistemazione, sulla prenotazione o sulla gita non esitate a contattare via mail la struttura (info@folignohotel.it)

 

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA STRUTTURA:

in treno

Stazione ferroviaria di Foligno, snodo ferroviario sulle linee Roma/Ancona e Firenze/Terontola/Foligno; distanza tra la stazione ferroviaria e l’Hotel della Torre 5 km ca., servizio di bus navetta gratuito assicurato dall’hotel, su prenotazione oppure a chiamata tel 0742.3971. Si sconsiglia di utilizzare la stazione ferroviaria di Trevi dove fermano solo alcuni treni locali.

 in aereo

Volo giornaliero Milano – Perugia S.Egidio (a 25 min. dall’Hotel), se necessario si potrà organizzare un servizio navetta.

in auto

 Per chi proviene dal SUD:

Autostrada A1, uscita Orte, procedere in direzione Terni, Spoleto, Foligno; oltrepassare l’uscita per Trevi/Montefalco, prendere l’uscita successiva per “S.Eraclio / Zona industriale” e seguire le indicazioni per Matigge; alla rotatoria di fronte al Centro Commerciale “Piazza Umbra” voltare a destra per Trevi; dopo circa 300 mt voltare a sinistra, all’altezza della Torre Medievale che si trova lungo la strada (km 147 della S.S. Flaminia).

Per chi proviene dal NORD:

Autostrada A1, uscita Valdichiana, procedere in direzione Perugia, Assisi, Foligno. Oltrepassare Foligno e prendere la seconda uscita per S. Eraclio / Zona Industriale; proseguire per Matigge. Alla Rotatoria di fronte al Centro Commerciale “Piazza Umbra” girare a destra per Trevi; dopo circa 300 mt voltare a sinistra, all’altezza della Torre Medievale che si trova lungo la strada (km 147 della S.S. Flaminia).

Per chi proviene dall’Autostrada “Adriatica”: uscita Civitanova Marche, direzione Colfiorito – Foligno. Procedere verso sud in direzione Spoleto, Roma. Prendere la seconda uscita per S. Eraclio / Zona Industriale; proseguire per Matigge. Alla rotatoria di fronte al Centro Commerciale “Piazza Umbra” girare a destra per Trevi; dopo circa 300 mt voltare a sinistra, all’altezza della Torre Medievale che si trova lungo la strada (km 147 della S.S. Flaminia).

Per chi utilizza il Navigatore Satellitare: inserire “via della Torre, Torre Matigge - Trevi, PG, 06039”

Quando: 
21/04/2017
Orario: 
Dalle 18:00
Data fine: 
23/04/2017
Cadenza: 
Annuale
Dove: 
Matigge di Trevi (PG)
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee