In base alla nuova Finanziaria (legge 27 dicembre 2006 n. 296), ogni contribuente che compila il 730, l’Unico o il CUD può scegliere di destinare alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), come Genitori si diventa, il 5 x 1000, che altrimenti andrebbe allo Stato. Il costo per il contribuente è nullo. La scelta non esclude quella dell’8 per mille.

Con il 5 x 1000, Genitori si diventa attiva sul territorio gruppi di auto aiuto dedicati al Post adozione ed all'attesa, organizza incontri di sensibilizzazione e informazione, copre le spese vive di sezioni territoriali, contribuisce a coprire i costi dell'assemblea nazionale a favore delle famiglie che partecipano.

La firma di ogni contribuente si trasforma in attività concrete per le famiglie e per tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'adozione. 

Come fare? E' semplicissimo

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), trovi un riquadro di pertinenza delle Onlus, intitolato “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” (il primo riquadro in alto a sinistra).

» Firma nel quadro
» Riporta sotto la tua firma il codice fiscale di Genitori si diventa - onlus: 94578620158