Genitori si diventa organizza incontri di tipo cultirale dedicati all'adozione e attiva gruppi di auto mutuo aiuto (non in presenza di operatori) e di mutuo aiuto (in presenza di operatori) al fine di accogliere le coppie che intendono adottare e le famiglie che hanno adottato. 

Qui puoi scegliere le Iniziative, gli eventi e i percorsi della Sede a te più vicina >>

Parliamone Pre - incontri di auto-mutuo-aiuto rivolti alle coppie che devono ancora adottare. La partecipazione è libera e gratuita.

Parliamone nell'attesa - incontri di mutuo-aiuto, facilitati da un operatore, rivolti alle coppie che, dopo l'iter con i servizi, vivono in attesa di incontrare i futuri figli.  La partecipazione è libera e gratuita.

Parliamone Post - incontri di mutuo-aiuto rivolti a coppie che hanno adottato, facilitati da un operatore. La partecipazione è libera e gratuita.

Parliamone Con - incontri nei quali si affrontano, con l'aiuto di un relatore, argomenti cardine del percorso adottivo e della genitorialità.

Convegni - dedicati ai temi cruciali dell'adozione, dell'educare e della genitorialità per creare dibattito e per tenere alta l'attenzione sul mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. La partecipazione è libera e gratuita.

Incontri e Feste - per conoscersi e fare amicizia. Parenti e amici sono i benvenuti!

Percorsi di Preparazione - per coppie che desiderano avvicinarsi all'adozione e per coppie che avendo già un figlio desiderino adottare. Si usa una metodologia interattiva al fine di promuovere la condivisione delle esperienze e il confronto tra i partecipanti e gli esperti. In Lombardia.