Quando: 
18/07/2020
Data fine: 
13/06/2021
Dove: 
Luoghi da stabilire od Online
Sede: 
Roma
Orario: 
Sabato dalle 11:00 alle 13:00

Il Gruppo Post C è dedicato a coppie che hanno figli di almeno 13 anni  e si concentra sulle tematiche adolescenziali, dense di cambiamenti e turbolenze. I partecipanti condividendo le proprie esperienze, affrontano alcuni temi “sensibili” per rispondere alle esigenze di  quei genitori che vivono un quotidiano confrontarsi con figli che, a volte, "non sembrano più loro", resi spesso irriconoscibili da agiti comportamentali apparentemente fuori da ogni logica insegnata o trasmessa. La necessità di parlarne, di confrontarsi tra adulti diviene via maestra per una comprensione più profonda di un momento evolutivo potenzialmente molto critico e che vedrà, in un modo o nell'altro, la nascita di un nuovo giovane adulto e un ristrutturarsi emotivo e psicologico dell'intero nucleo famigliare attorno ad egli. Verranno trattati temi quali:

  • i cambiamenti fisiologici e la loro incidenza a livello psicologico,

  • il riattivarsi della tematica "origine biologica",

  • il gruppo sociale,

  • le dipendenze,

  • la sessualità,

  • gli agiti e il loro significato intrinseco.

Il gruppo è riservato a 14 coppie (auspicando la presenza di entrambi i coniugi, se possibile).

A partecipazione libera. Il Parliamone Post C si svolge su 8 incontri guidati dal dott. Franco Carola, psicologo e psicoterapeuta, affiancato dalle responsabili del Gruppo: Rossana Bianchi e Simona Nacamulli. Gli incontri saranno di sabato dalle 11:00 alle 13:00 con cadenza pressoché mensile, secondo il seguente calendario

Date incontri Luogo
26/09/20 all'aperto
31/10/20  
05/12/20  
09/01/21  
20/02/21  
27/03/21  
08/05/21  
05/06/21  

Il luogo per gli incontri non è definito, causa le incertezze dovute all’emergenza COVID. Il primo incontro  si condurrà (clima permettendo) all’aperto a cui probabilmente seguiranno degli incontri in modalità telematica.

Il Gruppo è a partecipazione limitata e chi vi partecipa si impegna a rispettarne la frequenza e le regole. 

Iscrizione: 
no
Tipo: 
Parliamone POST

Condividi