In cosa consiste l'amore vero, quello che non attende retribuzioni ed è dono totale? E l'amore verso il figlio è davvero questo tipo di amore o è necessario compiere ulteriori passi fino a chiamare figlio un figlio? E soprattutto, è sufficiente generare per essere madre?
Partendo da queste e altre questioni, questo libro ci introduce nel cuore del rapporto genitore-figlio, ma soprattutto apre una finestra su un modo nuovo e per certi versi inaspettato di guardare ai nostri figli e, in sostanza, a noi stessi.


Autore: Antonio Fatigati (Monza, 1964), è tra i fondatori dell’Associazione Genitori si diventa e ne è stato Presidente dal 1999 al 2011. Curatore del volume “Genitori si diventa” (Milano, 2005), è autore di commedie teatrali (La mèta del cuore, Ti dono tutto di te) più volte rappresentate e di racconti premiati in concorsi nazionali. E' stato giornalista pubblicista e direttore responsabile ed editorialista della rivista mensile “Gsdinforma”.


RISORSE sul libro

Intervista a Fatigati


Puoi acquistare questo ed altri volumi presso una delle SEZIONI di GSD, durante un evento o anche ONLINE cliccando sul titolo da te prescelto e procedendo all'acquisto.

Autore libro: 
Antonio Fatigati
Editore: 
Edizioni ETS, Pisa
Anno: 
2010
Genere: 
Testimonianze
Autore recensione: 
Anna Guerrieri
Data recensione: 
11/05/2010

Condividi questo articolo