11 Aprile 2023

Genitori si diventa OdV condivide in pieno il Comunicato Il diritto alla riservatezza del Coordinamento CARE.

 

3 Marzo 2022

Genitori si diventa OdV condivide pienamente il Comunicato UCRAINA - L'emergenza umanitaria e i diritti dei bambini del Coordinamento CARE

 

13 Gennaio 2022

Genitori si diventa, siamo noi!

Abbiamo appreso che il quotidiano “la Repubblica”, come gruppo GEDI, propone nella sua biblioteca digitale una serie di volumi raccolti sotto il titolo “Genitori si diventa”, dedicata al tema della genitorialità. Già nel 2018 GEDI aveva utilizzato il nostro nome per un’altra serie di volumi analoghi. Già allora avevamo voluto chiarire la nostra completa estraneità a questa iniziativa con il comunicato che potete trovare di seguito.

Ribadiamo, come fatto allora, che Genitori si diventa ODV non ha alcun collegamento con questo progetto del gruppo GEDI.

Inoltre, ci fa molto piacere sottolineare che la nostra collana editoriale Genitori si diventa, pubblicata con la casa editrice ETS, gode di ottima salute. Ha appena pubblicato un volume dedicato alla genitorialità con figli 0-8 (Il filo di Arianna) e a breve pubblicheremo un libro per tutte quelle coppie che si avvicinano all’adozione e vogliono saperne di più.

Potete trovare tutte le informazioni contattando le nostre sezioni o andando direttamente sul nostro sito  sito o sul sito della casa editrice ETS

Chiara Valleggi

Presidente di Genitori si diventa ODV

Comunicato Genitori si diventa OdV 13 Gennaio 2022

 

Testo Comunicato 2018

8 Ottobre 20218

Dal 28 settembre scorso sta uscendo in edicola la collana “Genitori si diventa” del gruppo GEDI (editore, fra gli altri, di Repubblica e L’Espresso), 15 volumi che trattano il tema della genitorialità. Molti soci ci hanno chiesto se questa pubblicazione fosse un’iniziativa della nostra associazione.

Desideriamo chiarire che la nostra associazione, Genitori si diventa onlus, non ha nessuna relazione con questa iniziativa editoriale né è stata contattata o ha dato il suo consenso all’utilizzo del nome.

Ricordiamo inoltre che la nostra associazione pubblica dal 2007 la omonima collana “Genitori si diventa” con le Edizioni ETS.

Valentina Stangherlin

Presidente di Genitori si diventa Onlus

 

 

Condividi questo articolo