Quando: 
12/05/2019
Data fine: 
12/05/2019
Dove: 
L'Aquila, Sala parrocchiale della Chiesa di San Pio X
Sede: 
L'Aquila
Orario: 
16:30

Famiglie adottive: appartenenza, legami, trasformazioni

L'Aquila, Sala parrocchiale della Chiesa di San Pio X

Domenica 12 maggio 2019 ore 16:30

 

L'appartenenza è un percorso... Anche l'appartenenza in famiglia è un percorso, un percorso scandito dai giorni che passano, dal crescere insieme, dall'essere insieme nei tempi della gioia e del dolore.

Parliamone con la Dott.ssa Anna Guerrieri e il Dott. Francesco Marchianò, autori del libro "L'adozione una risorsa inaspettata" (Edizioni ETS - Collana Genitori si diventa)

La partecipazione è libera e gratuita.

Vi aspettiamo!!!

 

Anna Guerrieri è docente di Matematica all’Università dell’Aquila e madre adottiva. Dal 2003 è socia di Genitori si diventa Onlus di cui è stata Presidente dal 2011 al 2018. Vice-Presidente dal 2011 al 2018 del Coordinamento CARE, vi cura gli aspetti legati alla Scuola. Autrice di diversi testi e articoli sull’argomento, collabora con le istituzioni territoriali e nazionali sui temi legati all’adozione e all’inclusione scolastica.

Francesco Marchianò è psicologo e psicoterapeuta specializzato in psicologia sistemico relazionale, terapeuta EMDR e formatore. Si occupa di terapia familiare, di adolescenza e di adozione. Ha collaborato a lungo con l’associazionismo familiare sui temi dell’attesa, del post adozione e della scuola. 

Iscrizione: 
no
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi