ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI 2023
GENITORI SI DIVENTA ODV
L’assemblea che sta per arrivare e per la quale ci stiamo preparando, arriva dopo anni di distanza forzata, anni che hanno cambiato tanto del nostro modo di entrare in relazione.
Siamo riusciti a vivere questo cambiamento, a reinventarci un modo nuovo di portare avanti le nostre iniziative ed essere compagni di strada per tante famiglie in tante parti d’Italia.
Ciò cui abbiamo dovuto rinunciare, almeno in parte, è stato il nostro fare festa insieme, nei nostri colorati e spesso chiassosi momenti di incontro.
Siamo quindi entusiasti di annunciare la nostra prossima Assemblea Nazionale: sarà una grande festa e siete tutti invitati a partecipare.
DA UNO A NOI: L’INCONTRO ACCOGLIE E TRASFORMA
Quando abbiamo scelto tutti insieme questo tema, lo abbiamo fatto perché, dopo questi anni “virtuali”, sentiamo il bisogno di conoscerci e ri-conoscerci nuovamente.
C’è il desiderio di incontrare l’unicità che ognuno di noi incarna e scoprire il valore che dona a tutti noi e all’associazione stessa, qualsiasi sia il ruolo o il tempo vissuto in Genitori si diventa, anche se questa assemblea fosse il primo contatto con la nostra realtà.
C’è il desiderio di capire cosa rende così speciale il nostro stare insieme e cosa fa sì che 1+1 non faccia semplicemente 2, ma in modo misterioso e un po’ magico molto di più.
Come le tessere di un mosaico: ognuna ha la propria forma e il proprio colore, ma quando si uniscono diventano un’immagine con un senso nuovo e diverso.
Scrivendo queste parole il pensiero va veloce alle nostre famiglie: nasciamo con un incontro, accogliamo le nostre unicità e ci trasformiamo insieme, per diventare qualcosa che non avevamo neanche immaginato e che non può essere definito in modo completo da uno o due aggettivi.
Siamo un’associazione che considera le etichette un modo troppo semplice per descrivere la complessità di ciò che siamo.
Ci piace pensare che se siamo tutti unici, nessuno è diverso.
VI aspettiamo per fare festa insieme!
Chiara Valleggi
Presidente di Genitori si diventa ODV