ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI 2023

GENITORI SI DIVENTA ODV

 

CON GRANDE GIOIA VI COMUNICHIAMO CHE L'ENTUSIASMO PER QUESTO INCONTRO E' STATO TALE CHE CI TROVIAMO A CHIUDERE IN ANTICIPO LE ISCRIZIONI PER RAGGIUNTA CAPIENZA DELLA STRUTTURA CHE CI OSPITA. PER OGNI INFO O RICHIESTA, ANCHE DA PARTE DI CHI PARTECIPERA' SENZA PERNOTTO ALLE ATTIVITA' (PER ADULTI O PER BAMBINI E RAGAZZI), E' NECESSARIOSCRIVERE A assemblea@genitorisidiventa.org  

L’assemblea che sta per arrivare e per la quale ci stiamo preparando, arriva dopo anni di distanza forzata, anni che hanno cambiato tanto del nostro modo di entrare in relazione. 

Siamo riusciti a vivere questo cambiamento, a reinventarci un modo nuovo di portare avanti le nostre iniziative ed essere compagni di strada per tante famiglie in tante parti d’Italia. 

Ciò cui abbiamo dovuto rinunciare, almeno in parte, è stato il nostro fare festa insieme, nei nostri colorati e spesso chiassosi momenti di incontro. 

Siamo quindi entusiasti di annunciare la nostra prossima Assemblea Nazionale: sarà una grande festa e siete tutti invitati a partecipare.

DA UNO A NOI: L’INCONTRO ACCOGLIE E TRASFORMA 

Quando abbiamo scelto tutti insieme questo tema, lo abbiamo fatto perché, dopo questi anni “virtuali”, sentiamo il bisogno di conoscerci e ri-conoscerci nuovamente. 

C’è il desiderio di incontrare l’unicità che ognuno di noi incarna e scoprire il valore che dona a tutti noi e all’associazione stessa, qualsiasi sia il ruolo o il tempo vissuto in Genitori si diventa, anche se questa assemblea fosse il primo contatto con la nostra realtà.

C’è il desiderio di capire cosa rende così speciale il nostro stare insieme e cosa fa sì che 1+1 non faccia semplicemente 2, ma in modo misterioso e un po’ magico molto di più. 

Come le tessere di un mosaico: ognuna ha la propria forma e il proprio colore, ma quando si uniscono diventano un’immagine con un senso nuovo e diverso.

Scrivendo queste parole il pensiero va veloce alle nostre famiglie: nasciamo con un incontro, accogliamo le nostre unicità e ci trasformiamo insieme, per diventare qualcosa che non avevamo neanche immaginato e che non può essere definito in modo completo da uno o due aggettivi.

Siamo un’associazione che considera le etichette un modo troppo semplice per descrivere la complessità di ciò che siamo.

Ci piace pensare che se siamo tutti unici, nessuno è diverso.

VI aspettiamo per fare festa insieme!

Chiara Valleggi

Presidente di Genitori si diventa ODV

 
L'Assemblea nazionale di Genitori si diventa è riservata ai soci. Allegato a questo evento trovate l'INVITO che avete appena letto in formato "lettera",  e il PROGRAMMA, per ulteriori INFORMAZIONI LOGISTICHE  andate a questo LINK >> 
 
 
STATO ISCRIZIONI: 
CHIUSE
Quando: 
28/04/2023
Orario: 
Dalle 18:00 del 28/04 alle 13:00 del 30/04
Data fine: 
30/04/2023
Cadenza: 
Annuale
Dove: 
Monticelli Terme
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Condividi questo articolo

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

26/04/2024 | Orario 18.30
Castellammare di Stabia
29/04/2022 | Orario Dalle 18:30 di Venerdì 29 Aprile alle 17:30 di Sabato 30 Aprile
ONLINE
24/04/2021 | Orario 9:00 - 13:00 e 15:00-17:00
Piattaforma online Zoom
24/04/2020 | Orario 18:00
Park Hotel, Strada Statale 156 dei Monti Lepini N°25, Latina
26/04/2019 | Orario Dalle 18:00
Via Ceresio, 47/49 - 22070 Lomazzo (Como)