ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI 2024

GENITORI SI DIVENTA ODV

A quasi un anno dal nostro ultimo appuntamento annuale, il cuore e gli occhi sono ancora pieni della gioia di incontrarci e stare insieme che abbiamo respirato in occasione dell’assemblea del 2023, “Da uno a noi: l’incontro accoglie e trasforma”.

È stato un momento di importante riflessione per la nostra associazione e anche di tanta emozione per i momenti intensi che abbiamo vissuto. Sono stati giorni che abbiamo sentito come trasformativi delle nostre relazioni: abbiamo conosciuto nuovi amici e ritrovato quelli che da troppo tempo non riuscivamo a incontrare di persona. Oltre le aspettative che ognuno di noi aveva arrivando, quando ci siamo salutati ci sentivamo tutti un po’ più “noi” di quando siamo arrivati.

Se hai vissuto con noi questo momento riconoscerai le cose che sto raccontando oltre le mie parole; se invece non hai potuto esserci lo scorso anno o non hai mai partecipato a un nostro incontro nazionale, sappi che ogni volta che ci ritroviamo accade qualcosa di veramente speciale per l’associazione, per le nostre famiglie e per ognuno di noi.

È quindi con entusiasmo che ti sto invitando a partecipare alla nostra Assemblea Nazionale, che si terrà a Castellammare di Stabia dal 26 al 28 aprile 2024.

Quando nel cercare il luogo che ci ospiterà la scelta è ricaduta su Castellammare, ci siamo subito sentiti “chiamati” dalla sua storia così antica: è infatti un’area di grande interesse archeologico, ricca di Ville di epoca romana in gran parte ancora da scoprire.

E così dall’immagine dell’archeologo che con pazienza, con rispetto e accompagnato da un tempo lento cerca di seguire le tracce e capire il presente attraverso il passato, abbiamo scelto su cosa confrontarci quest’anno e scelto il nostro titolo DA DOVE PER DOVE, RIFLESSIONI SULLE ORIGINI

DA DOVE…

Quello di ognuno di noi quando cerca di incontrare il proprio punto di partenza per comprendersi e magari risignificare quanto è rimasto nascosto sotto la sabbia del tempo.

Quello dei nostri figli che tanto scuote le nostre famiglie con storie di adozione: le loro origini, come le vivono e come noi le viviamo

Quello che ha profondamente interrogato in quest’anno il mondo dell’adozione in relazione al mantenimento dei legami con la famiglia di nascita dei nostri figli.

…PER DOVE

Pensiamo che una riflessione sul DA DOVE trovi senso e completezza se accompagnata da un appassionato slancio sul PER DOVE, inteso come la direzione che scegliamo per noi stessi, per le nostre famiglie…una storia ha certamente un punto di partenza, ma che non definisce né l’arrivo né tutto ciò che ci sta in mezzo…il PER DOVE è la nostra possibilità e la nostra libertà di costruirci passo dopo passo, scelta dopo scelta.

Per riflettere insieme

Per emozionarci insieme

Per fare festa insieme

Vi aspettiamo in assemblea!

Chiara Valleggi

Presidente di Genitori si diventa OdV

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

L'Assemblea nazionale di Genitori si diventa è riservata ai soci. Sarà possibile seguire una parte delle attività anche da remoto, tramite piattaforma zoom.

Per iscriversi e partecipare ai lavori assembleari sarà necessario compilare due moduli: uno per la partecipazione in presenza/da remoto, uno per iscriversi alle sessioni dei lavori assembleari e alle altre attività. Troverete tutte le informazioni e il programma ai collegamenti elencati sotto

Allegato a questo evento trovate il PROGRAMMA

Per informazioni su COME ARRIVARE cliccate su questo LINK

Per informazioni su COME PARTECIPARE cliccate su questo LINK 

Per informazioni e registrazioni ai LAVORI ASSEMBLEARI, GITA E ATTIVITÀ BAMBINI E RAGAZZI cliccate su questo LINK

STATO ISCRIZIONI: 
APERTE
Programma, istruzioni organizzative dell'evento: 
Quando: 
26/04/2024
Orario: 
18.30
Data fine: 
28/04/2024
Dove: 
Castellammare di Stabia
Sede: 
Nazionale
Iscrizione: 
Tipo: 
Assemblee

Condividi questo articolo

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

28/04/2023 | Orario Dalle 18:00 del 28/04 alle 13:00 del 30/04
Monticelli Terme
29/04/2022 | Orario Dalle 18:30 di Venerdì 29 Aprile alle 17:30 di Sabato 30 Aprile
ONLINE
24/04/2021 | Orario 9:00 - 13:00 e 15:00-17:00
Piattaforma online Zoom
24/04/2020 | Orario 18:00
Park Hotel, Strada Statale 156 dei Monti Lepini N°25, Latina
26/04/2019 | Orario Dalle 18:00
Via Ceresio, 47/49 - 22070 Lomazzo (Como)