A PASSEGGIO NEL BOSCO CON GENITORI SI DIVENTA ...
Cari Amici,
per salutarci prima della pausa estiva e delle meritate vacanze, abbiamo pensato di organizzare una giornata all'aria aperta.
DOMENICA 11 GIUGNO 2017 faremo una breve passeggiata in Valbasca lungo il sentiero nr. 6 del Parco Regionale Spina Verde. Il sentiero percorre il fondo valle creato dal torrente Valbasca, attraversando boschi di latifoglie alternati ad aree aperte a prati. A circa metà del percorso si giunge in un'area di sosta immersa in un bosco, a carattere igrofilo, composto da Carpini Bianchi. Data l'orografia della gola e la presenza di correnti d'aria si ha l'impressione di essere in un luogo senza tempo. Lungo il percorso si trovano anche i resti della Polveriera della seconda guerra mondiale, oggi dimessa.
In questa splendida cornice passeggeremo, pranzeremo al sacco, chiacchiereremo, programmeremo le future attività della Sezione e giocheremo tutti insieme.
La passeggiata è adatta a tutti. Anche i bambini più piccoli la affronteranno facilmente poichè la strada è piana, la carreggiata ampia e facilmente percorribile a piedi o in bicicletta ed il tempo di percorrenza A/R di circa 1,30 minuti a passo rilassato. Consigliamo soltanto scarpe comode ed un abbigliamento sportivo.
Lungo il percorso vi sono delle aree attrezzate per il picnic ove ci fermeremo per il pranzo. La colazione è al sacco e quindi ognuno vi deve provvedere autonomamente. Potremmo invece condividere il dolce.
Poichè i tavoli lungo il sentiero potrebbero non bastare consigliamo di attrezzarsi comunque con tovaglie e coperte da picnic nonchè con giochi per i bambini (palla, freesbe, corda per saltare ecc....).
Il luogo di ritrovo è ad Albate (frazione di Como), all'ingresso del Parco (vicino alla Stazione dei Carabinieri), alle ore 10,00 di domenica 11 GIUGNO 2017.
Per motivi organizzativi la prenotazione dovrebbe avvenire entro venerdì 9 GIUGNO 2017 attraverso il sito oppure scrivendo direttamente a millymoretti@virgilio.it
Vi aspettiamo numerosi!!!!
Milena e Simona, Genitori si diventa Onlus, Sezione di Como