A PASSEGGIO NEL BOSCO CON GENITORI SI DIVENTA ...

Cari Amici,

per salutarci prima della pausa estiva e delle meritate vacanze, abbiamo pensato di organizzare una giornata all'aria aperta.

DOMENICA 11 GIUGNO 2017 faremo una breve passeggiata in Valbasca lungo il sentiero nr. 6 del Parco Regionale Spina Verde. Il sentiero percorre il fondo valle creato dal torrente Valbasca, attraversando boschi di latifoglie alternati ad aree aperte a prati. A circa metà del percorso si giunge in un'area di sosta immersa in un bosco, a carattere igrofilo, composto da Carpini Bianchi. Data l'orografia della gola e la presenza di correnti d'aria si ha l'impressione di essere in un luogo senza tempo. Lungo il percorso si trovano anche i resti della Polveriera della seconda guerra mondiale, oggi dimessa.

In questa splendida cornice passeggeremo, pranzeremo al sacco, chiacchiereremo, programmeremo le future attività della Sezione e giocheremo tutti insieme.

La passeggiata è adatta a tutti. Anche i bambini più piccoli la affronteranno facilmente poichè la strada è piana, la carreggiata ampia e facilmente percorribile a piedi o in bicicletta ed il tempo di percorrenza A/R di circa 1,30 minuti a passo rilassato. Consigliamo soltanto scarpe comode ed un abbigliamento sportivo.

Lungo il percorso vi sono delle aree attrezzate per il picnic ove ci fermeremo per il pranzo. La colazione è al sacco e quindi ognuno vi deve provvedere autonomamente. Potremmo invece condividere il dolce.

Poichè i tavoli lungo il sentiero potrebbero non bastare consigliamo di attrezzarsi comunque con tovaglie e coperte da picnic nonchè con giochi per i bambini (palla, freesbe, corda per saltare ecc....).

Il luogo di ritrovo è ad Albate (frazione di Como), all'ingresso del Parco (vicino alla Stazione dei Carabinieri), alle ore 10,00 di domenica 11 GIUGNO 2017.

Per motivi organizzativi la prenotazione dovrebbe avvenire entro venerdì 9 GIUGNO 2017 attraverso il sito oppure scrivendo direttamente a millymoretti@virgilio.it

Vi aspettiamo numerosi!!!!

Milena e Simona, Genitori si diventa Onlus, Sezione di Como

Quando: 
11/06/2017
Orario: 
10,00
Data fine: 
11/06/2017
Dove: 
Ingresso Parco Spina Verde - Valbasca Sentiero nr. 6 - Albate (frazione di Como) vicino alla Stazione dei Carabinieri di Albate
Sede: 
Como
Iscrizione: 
Email iscrizione: 
Tipo: 
Incontriamoci

Condividi questo articolo