Quando: 
12/07/2021
Data fine: 
15/09/2021
Dove: 
On line su Piattaforma Zoom e Google Meet
Sede: 
Roma

La Sezione di Roma di GSD sta formando i gruppi per le attività del prossimo. Le attività partiranno a settembre e in attesa di capire l’evoluzione della pandemia si terranno online su Piattaforma Zoom o Google Meet.

I Gruppi sono:

PRE a partecipazione libera/senza operatore: dedicato a coloro che sono in fase preadottiva, incontri con cadenza mensile aperti a tutti e condotti da volontari dell'associazione. È un gruppo di confronto tra PARI rivolto a chi si trova in qualche stadio dell'iter preadottivo. Ciclo di 7 incontri con cadenza pressoché mensile, a partecipazione libera. Si consiglia la continuità. Responsabili: Maresa Berliri, Nadia Levanto e Barbara D’Amicis.

Gruppi a  numero limitato con operatore: ATTESA, POST 0, POST A, POST B, POST C.

Tutti i gruppi conteranno 8 incontri svolti con cadenza pressoché mensile (ogni 5 settimane circa). La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti del gruppo si richiede una frequenza regolare (possibilmente di entrambi i componenti della coppia):

  1. Condotti dalla dott.ssa Silvia Tassini, psicologa e psicoterapeuta:
    • Gruppo ATTESA, responsabili Marco dell’Aquila e Teresa Odorisio, si incontra il venerdì sera dalle 19.00 alle 21.00. Per coppie che hanno concluso l’iter preadottivo (almeno essere arrivati all’incontro finale con il giudice). Il Gruppo è al completo, ma poiché ha una evoluzione durante l’anno, si sta formando una lista di riserva per un eventuale inserimento entro gennaio.
    • Il Gruppo POST A, responsabili Luca Zagaria e Maria Naticchioni, si incontra il venerdì sera dalle 19.00 alle 21.00. Per genitori di figli/e da 0 a 8 anni. 2-3 posti disponibili.
  2. Condotto dalla dott.ssa Elena Centrella, psicologa e psicoterapeuta
    • Il Gruppo POST 0, responsabile Anna Guerrieri, si incontra il venerdì sera dalle 21.00 alle 23.00. Per genitori i cui figli sono appena entrati nella famiglia (o lo sono da pochi mesi) e dedicato quindi alle prime dinamiche della vita insieme e alla costruzione del legame familiare. Disponibili 5-6 posti.  
  3. Condotti dal dott. Franco Carola, psicologo e psicoterapeuta:
    • Gruppo Post B, responsabili Sofia Malgeri e Alessandra Rebecchi, si incontra il sabato mattina dalle 9:00 alle 11:00Per genitori di figli/e da 8 a 13 anni. Il Gruppo è al completo.
    • Gruppo Post C, responsabili Morris Di Veroli e Daniela Karrer, si incontra il sabato mattina dalle 11:00 alle 13:00Per genitori di figli/e dai 13 anni in su. 1 posto disponibile.

 Riprenderanno anche in autunno, i

Parliamone CON: incontri tematici con un/a relatore/trice esperti, aperti a tutti. Si svolgono con cadenza pressoché mensile. A partecipazione libera. Responsabile: Marco Dell’Aquila.

Se qualcuno è interessato a partecipare ad uno dei gruppi con operatore, è pregato di manifestare il proprio interesse tramite email a diventarerm1@genitorisidiventa.org

Indicando: nomi e cognomi, configurazione familiare (figli e loro età) o fase del processo adottivo (nel caso dell’attesa), email e telefono di entrambi e gruppo al quale si è interessati.

Qualora si superi il numero massimo di partecipanti, l'unico criterio che si userà sarà strettamente temporale: chi risponde per primo ha priorità.

Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone POST

Condividi