Quando: 
06/03/2021
Sede: 
Roma
Orario: 
Dalle 17:00 alle 19:00

Il Tribunale per i minorenni deve valutare e scegliere la soluzione migliore di accoglienza familiare per un bambino a scopo adottivo. Questa complessa fase dell’abbinamento minore-coppia ha come obiettivo quello di scegliere la coppia che  maggiormente sembra in grado di corrispondere alle esigenze di quel minore specifico.
L’interrogativo di quale sia la metodologia utilizzata per abbinare il bambino da adottare e la coppia aspirante adottiva è da sempre un tema presente e delicato sia per gli addetti al lavoro, ma anche per gli aspiranti genitori adottivi i quali possono vivere con preoccupazione, incertezza e a volte anche sconforto, la fase di attesa.
Con la proposta di abbinamento per la coppia c’è il primo contatto con la realtà del bambino/ragazzo adottivo, dopo un periodo di  attesa che può essere durato anche anni. 
L’incontro vuole essere un momento informativo su questa delicata fase del percorso adottivo ma anche un momento di confronto con gli aspiranti genitori adottivi.

Incontro condotto dalla Dott.ssa  O. Pennisi, Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice familiare. Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Roma

Si prega di iscriversi utilizzando il modulo al link qui sotto entro le 12:00 del 5 marzo 2021

Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi