Desiderare, cercare "stelle" assenti dal proprio cielo, significa protendersi, fare spazio ad un movimento che parte dalla mancanza trasformandola in una ragione di cambiamento ( dalla Prefazione di Anna Guerrieri a "Su mamma, prendimi in braccio")

 

VENERDI' 26 GENNAIO, alle ore 21, la Sezione della Spezia di GENITORI SI DIVENTA ODV invita le coppie che si stanno avvicinando all'adozione, quelle che hanno già intrapreso il percorso e quelle  in attesa di abbinamento, ad un incontro ON LINE con SARA LEO, autrice del libro " Su mamma, prendimi in braccio", edito nel 2018 dalle Edizioni ETS nella Collana Genitori si Diventa. 

La storia narrata da Sara è quella di una coppia che sceglie di realizzare il proprio desiderio di genitorialità attraverso l'adozione; rappresenta, con tratti sinceri, un'evoluzione interiore di consapevolezze, che emergono nel momento in cui si compie l'elaborazione del proprio dolore e si asseconda un nuovo progetto di vita. E' il diario di un'adozione nazionale, una storia personale che genera riflessioni e risonanze, che conduce, parola dopo parola, a spazi e luoghi interiori in cui  accogliere un figlio già nato e il suo vissuto. L'incontro sarà, per tutti i partecipanti, un momento di confronto e riflessione, un contenitore di emozioni da guardare, osservare, provare.

L'incontro è GRATUITO.  E' necessaria l'iscrizione compilando il modulo accessibile in fondo alla pagina.

Per informazioni diventaresp@genitorisidiventa.org

 

CHI E' L'AUTRICE. Sara Leo è mamma e professionista della comunicazione digitale. Nel 2018 pubblica per le Edizioni ETS, collana Genitori si Diventa,  "Su mamma, prendimi in braccio"  e nel 2021, per la medesima casa editrice, "Il filo di Arianna. Genitorialità e adozione: dubbi e possibili risposte", scritto a quattro mani con il Dott. Franco Carola. Sara ama la scrittura e sceglie ogni parola con cura per dare forma alle idee, per creare sensazioni, per raccontare emozioni.

 

 

 

 

STATO ISCRIZIONI: 
iscrizioni aperte
Quando: 
26/01/2024
Orario: 
21-23
Data fine: 
28/01/2024
Dove: 
On Line
Sede: 
La Spezia
Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi questo articolo

Iniziative collegate

Iniziative della sede sullo stesso argomento

22/03/2024 | Orario 21 - 23
ON LINE su piattaforma Mee
05/04/2024 | Orario ore 21 - 23
Presso Centro per le Famiglie, Traversa Via Lamarmora 3, La Spezia
09/06/2023 | Orario 21 - 23
Largo Vivaldi 2, loc. Fossitermi, vicino a Centro creativo urbano Dialma Ruggiero, La Spezia
10/06/2022 | Orario 21.00
Google Meet