Desiderare, cercare "stelle" assenti dal proprio cielo, significa protendersi, fare spazio ad un movimento che parte dalla mancanza trasformandola in una ragione di cambiamento ( dalla Prefazione di Anna Guerrieri a "Su mamma, prendimi in braccio")
VENERDI' 26 GENNAIO, alle ore 21, la Sezione della Spezia di GENITORI SI DIVENTA ODV invita le coppie che si stanno avvicinando all'adozione, quelle che hanno già intrapreso il percorso e quelle in attesa di abbinamento, ad un incontro ON LINE con SARA LEO, autrice del libro " Su mamma, prendimi in braccio", edito nel 2018 dalle Edizioni ETS nella Collana Genitori si Diventa.
La storia narrata da Sara è quella di una coppia che sceglie di realizzare il proprio desiderio di genitorialità attraverso l'adozione; rappresenta, con tratti sinceri, un'evoluzione interiore di consapevolezze, che emergono nel momento in cui si compie l'elaborazione del proprio dolore e si asseconda un nuovo progetto di vita. E' il diario di un'adozione nazionale, una storia personale che genera riflessioni e risonanze, che conduce, parola dopo parola, a spazi e luoghi interiori in cui accogliere un figlio già nato e il suo vissuto. L'incontro sarà, per tutti i partecipanti, un momento di confronto e riflessione, un contenitore di emozioni da guardare, osservare, provare.
L'incontro è GRATUITO. E' necessaria l'iscrizione compilando il modulo accessibile in fondo alla pagina.
Per informazioni diventaresp@genitorisidiventa.org
CHI E' L'AUTRICE. Sara Leo è mamma e professionista della comunicazione digitale. Nel 2018 pubblica per le Edizioni ETS, collana Genitori si Diventa, "Su mamma, prendimi in braccio" e nel 2021, per la medesima casa editrice, "Il filo di Arianna. Genitorialità e adozione: dubbi e possibili risposte", scritto a quattro mani con il Dott. Franco Carola. Sara ama la scrittura e sceglie ogni parola con cura per dare forma alle idee, per creare sensazioni, per raccontare emozioni.