L’arrivo di un figlio adottivo non cambia la vita solo alle mamme e ai papà ma coinvolge tutta la famiglia allargata. Anche i nonni adottivi si trovano di fronte ad un cambiamento improvviso, che li coinvolge indirettamente come supporto ai propri figli e direttamente nell’accoglienza e nella cura dei propri nipoti.
Non è raro che i nonni si trovino di fronte alla stesse difficoltà che affrontano i genitori adottivi, nel gestire la quotidianità con dei nipoti che arrivano con una storia estranea e sconosciuta e nel promuovere in loro un senso di famiglia ora e per sempre.
Questo percorso è pensato per poter offrire ai futuri nonni adottivi o a chi lo è già , uno spazio di conoscenza del mondo adottivo e di confronto sulle proprie aspettative, riflessioni, timori o dubbi nel diventare nonni adottivi.
Il percorso, gratuito, prevede tre incontri a cadenza quindicinale della durata di circa due ore e si terrà presso la sede di GSD Monza, in via Veronese 3 (accanto alla chiesa dei SS. Giacomo e Donato).
Sarà condotto dalla dott.ssa Francesca Boracchi, psicologa psicoterapeuta, esperta in temi adottivi.
Le date sono le seguenti: martedi 16 aprile, martedi 30 aprile e martedi 14 maggio 2024 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.