Quest'anno al centro dei lavori dell'ASSEMBLEA NAZIONALE di Genitori si diventa, proponiamo un EVENTO, aperto a TUTTI (soci e non soci) e mandato in streaming sui nostri canali social Facebook e YouTube. Per vederlo basterà collegarsi a questi canali all'ora prestabilita.

Venerdì 29 Aprile alle ore 21:00 la nostra Presidente Chiara Valleggi e la dott.ssa Alessandra Santona, psicologa e psicoterapeuta dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, dialogheranno sul tema L’ADOZIONE: NUOVI ORIZZONTI. 

La mappa della famiglia e del contesto sociale è in continua evoluzione: nascono nuove configurazioni familiari, il confine tra affido e adozione si va ridefinendo, il tempo e le distanze relazionali assumono un nuovo significato. La comprensione di queste trasformazioni necessita di tempo e di uno sguardo plurale: è importante cercare di guardare a questa evoluzione sia dalla prospettiva delle famiglie sia da quella dei figli. Per questo abbiamo scelto di chiedere ad Alessandra Santona una bussola per orientarci in questi nuovi scenari.

Vi aspettiamo numerosi!

Quando: 
29/04/2022
Orario: 
21:00 - 23:00
Data fine: 
29/04/2022
Dove: 
STREAMING ONLINE
Sede: 
Iscrizione: 
no
Tipo: 
Parliamone CON

Condividi questo articolo