Gruppo di mutuo aiuto dedicato a chi ha già superato l'iter preadottivo da più di un anno ed è in attesa di abbinamento.

Il Parliamone nell’Attesa è un gruppo di mutuo aiuto dedicato a chi ha già superato l'iter pre-adottivo da più di un anno ed è in attesa di un abbinamento.

Il gruppo ha l'obiettivo di accompagnare e supportare le coppie per rompere la solitudine e l'ansia di questo periodo. Questo tempo servirà per avvicinarsi ai bambini tanto pensati e iniziare a immaginare la possibilità di un nuovo percorso di vita, per porsi davanti alle paure che il non sapere suscita e per chiedersi sinceramente quali siano i propri limiti.  Raccontare le proprie aspettative sposta l’asse dalle procedure con Enti, Servizi e Tribunali, alla possibilità di accogliere un figlio reale nella propria casa, con tutto quello che porta con sé. Immaginare di entrare in contatto con il mondo interiore del futuro figlio significa, prima di ogni altra cosa, provare a fermarsi in ascolto di ciò che porta l’esperienza dell’abbandono nella vita di una persona. È un tempo di più profonda e intima preparazione, dove l’“assenza” diventa l’occasione per una presa di contatto ulteriore con i propri sentimenti nel cammino che porterà a diventare genitori.  

Il gruppo, a partecipazione gratuita, è riservato a max 14 coppie (auspicando la presenza di entrambi i coniugi, se possibile). 

Il Parliamone nell'Attesa si svolge con incontri guidati dalla dott.ssa Marina Di Pasquale, psicologa e psicoterapeuta, affiancata da volontari di GsD Palermo.

Gli incontri saranno di venerdì sera dalle 21:00 alle 23:00 con cadenza pressoché mensile, secondo il seguente calendario

A partire da Febbraio gli incontri si terranno alle ore 21:00 secondo il seguente calendario: 

- Venerdì  19 FEBBRAIO 2021

- Venerdì  19 MARZO 2021

-  Venerdì 16 APRILE 2021

- Venerdì 21 MAGGIO 2021 

- Venerdì 18 GIUGNO 2021

 


A causa delle misure precauzionali dovute all’emergenza COVID gli incontri si terranno in modalità telematica su piattaforma Google Meet.
 
 
PER PRENOTARSI AI PARLIAMONE PRE E Nell'ATTESA DI PALERMO E Per maggiori informazioni 
 
- contattare i referenti : 
mail diventarepa@genitorisidiventa.org                     ☎️ 334 9745266;  dal Lunedì al venerdì ore 17.00-19.30 
 
- Registrarsi tramite l'apposito modulo di iscrizione Modulo di prenotazione Parliamone PRE/Nell'ATTESA Palermo
 

 

Orario: 
21:00
Data fine: 
30/06/2021
Dove: 
Modalità telematica - piattaforma Google Meet
Sede: 
Palermo
Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone ATTESA

Condividi