In questo primo incontro del 2022, rifletteremo insieme sulle domande (un po’ scomode e a volte difficili) del questionario che ogni coppia deve compilare durante il percorso con i servizi sociali e sulle caratteristiche dei «bambini special needs», secondo la Convenzione internazionale de L’Aja. Sarà l’occasione per condividere dubbi, riflessioni e pensieri.

Il Parliamone Pre è un gruppo di confronto fra pari sui temi dell’adozione rivolto a chi si trova nei vari stadi del percorso adottivo prima dell'incontro con i figli. Il gruppo è, quindi, aperto alle coppie che sono in attesa di presentare la disponibilità all’adozione, a quelle che si trovano immerse nell’iter ed infine a chi, terminato l’iter, sta attendendo un possibile abbinamento. 

Pur non essendo un obbligo, si consiglia di frequentare il gruppo con regolarità poiché si sviluppa un filo conduttore. Poiché la composizione del gruppo può variare, si dedicherà, se necessario, l'inizio di ogni incontro a riassumere velocemente come si svolge l'iter preadottivo. 

Nel corso dell'incontro si potrà fare riferimento alle prassi in corso al Tribunale di riferimento per territorio, ovvero quello di Roma. Per questo si consiglia la partecipazione alle coppie interessate del Lazio. 

                
INCONTRO GRATUITO E APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI

Per partecipare occorre registrarsi tramite il link entro il 14 gennaio 2022 ore 12.00. Chi si è registrato riceverà in link per partecipare all'incontro.

La nostra associazione fornisce le proprie attività gratuitamente, grazie al lavoro gratuito dei volontari e al sostegno economico che viene dalle quote associative, dalle erogazioni liberali e dal 5 x milleEcco il link per sapere  come sostenerci o associarsi

Quando: 
15/01/2022
Orario: 
Ore 10.00-12.00
Data fine: 
15/01/2022
Dove: 
MEET
Sede: 
Roma
Iscrizione: 
Tipo: 
Parliamone PRE

Condividi