Presentazione del libro "Sangue del mio sangue. L'adozione come corpo estraneo nella società". Incontro con l'autrice Monya Ferritti
Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 18.00
Fano - Mediateca Montanari - MeMo Piazza Amiani
Monya Ferritti, Presidente del CARE - Coordinamento di Associazioni Familiari Adottive e Affidatarie in Rete - dialogherà con Laura Seveso, Giudice del Tribunale per i Minorenni di Ancona.
Si affronteranno - tra gli altri - i temi degli stereotipi, dei pregiudizi, dei linguaggi e del "bionormativismo", neologismo che indica un modello culturale e sociale in cui la famiglia riproduttiva e procreativa rappresenta l'unico modello reale e valido di famiglia con figli.
L'incontro - all'interno della Rassegna "Con le parole giuste. Le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società", è organizzato dallìAssessorato alle Biblioteche e alla Legalità Democratica del Comune di Fano, Sistema Bibliotecario del Comune di Fano in collaborazione con ANM Associazione Nazionale Magistrati - sezione Marche e Genitori si Diventa OdV | Sezione di Pesaro.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Quando:
24/02/2024
Orario:
18.00 - 20.00
Data fine:
24/02/2024
Dove:
FANO - MEDIATECA MONTANARI PIAZZA AMIANI
Sede:
Pesaro
Iscrizione:
no
Tipo:
Parliamone CON