Riflessioni e confronto con la dott.ssa daria vettori sul vissuto dei figli in tenera età ed effetti sulle fasi di crescita.
Il 17 aprile 2023 dalle ore 21.00 su piattaforma Meet si terrà il Parliamone Con la dott.ssa Daria Vettori, dal titolo "ADOZIONE E TRAUMI INVISIBILI”.
L'incontro vuole attivare un momento di riflessione e di confronto sugli effetti dell’esperienza adottiva sulla crescita dei nostri figli.
L’incontro sarà coordinato dalla dott.ssa Daria vettori, Psicologa e Psicoterapeuta, che, da più di 20 anni, svolge attività clinica e di formazione individuale e di gruppo con bambini, adolescenti e famiglie, supervisione e collaborazioni con Enti Pubblici e privati.
In particolare lavora nell’ambito dell’adozione e dell’affidamento famigliare, collaborando con Enti autorizzati, Associazioni e Servizi Adozione.
Negli ultimi anni ha condotto gruppi rivolti ad adolescenti e adulti adottati e gruppi sul booksharing con genitori adottivi.
Tra il 2007-2008 ha svolto un Internship Program presso il Children’s Hospital di Washington DC. Collabora dal 2010 con l’Università degli Studi di Parma svolgendo incarichi di docenza nei corsi: “Pedagogia dell’adozione e dell’affidamento famigliare”, “Psicologia dell’educazione”.
Ha varie pubblicazioni e partecipazione a convegni Nazionali ed Internazionali, ed ha pubblicato i libri : “Essere in un gesto. I sensi dell’adozione”, (Franco Angeli, 2014 Milano) e “Essere adolescenti adottati. Teorie e tecniche per la conduzione di gruppo” ispirati dall’esperienza di gruppo con adolescenti adottivi che svolge con Massimo Maini dal 2011.
Iscrizioni chiuse
A chi si è già iscritto sarà inviato via email il link per poter partecipare.
L’INCONTRO E’ GRATUITO E APERTO A TUTTI.
Per maggiori informazioni contattaci a diventareto@genitorisidiventa.org.
La nostra associazione fornisce le proprie attività gratuitamente, grazie al lavoro gratuito dei volontari e al sostegno economico che viene dalle quote associative, dalle erogazioni liberali e dal 5 x mille.