Le fasi che si susseguono all’iter valutativo da parte dei Servizi vedono momenti di grande incertezza tra le coppie e sembrano lasciare un grande vuoto da colmare per accorciare le distanze tra noi e i nostri figli.
Dopo giorni, mesi o anni intensi, passati a riflettere, sognare, sostenere grosse fatiche, adempimenti burocratici, valutazioni e percorsi di preparazione, ci si trova improvvisamente a dover aspettare.
Sembra semplice aspettare… eppure, in questo periodo di grande speranza, spesso il tempo può sembrare infinito e ci si può sentire spaesati, spersi…
Parliamone nell’Attesa è pensata per aiutare le coppie a vivere in modo costruttivo questo periodo. La formula proposta è quella del gruppo di mutuo-aiuto che si riunisce una volta al mese per discutere insieme di temi legati alla comune scelta adottiva, coadiuvati da operatrici esperte nel campo dell’adozione.
Chi può partecipare? Possono partecipare le coppie che hanno concluso l’iter di valutazione e che hanno già sostenuto il colloquio con il Giudice.
Come fare per partecipare? Per partecipare è necessario iscriversi entro il 19 febbraio, compilando il modulo di iscrizione a questo link.
Gli incontri si svolgeranno in presenza una volta al mese, il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 a Torino.
Verrà data indicazione della sede una volta definito il gruppo dei partecipanti.
Ecco le date:
24 febbraio 2024
23 marzo 2024
20 aprile 2024
1 giugno 2024