La Sezione della Spezia organizza un ciclo di incontri per coppie con figli over 18 al fine di creare uno spazio di condivisione e confronto relativamente all'evoluzione della genitorialità di fronte a figli ormai adulti, che hanno tracciato o iniziato a tracciare il loro personale percorso lavorativo e affettivo. Si parlerà di possibili conflitti e di nuovi equilibri, di autonomia e di sostegno, di evoluzioni, allontanamenti e avvicinamenti, di crescite.
"Un cammino iniziato con un desiderio, una costante tenacia nel proseguire su strade piene di curve senza sapere cosa ci aspetti dietro ad ognuna, una visione condivisa del futuro e un'accoglienza senza pregiudizi; questo è il nostro punto di forza. I nostri ragazzi guardano lontano e noi proviamo a guardare con loro la stessa meta" Alessandra, volontaria facilitatrice di questo Gruppo
Alcuni incontri si svolgeranno in presenza secondo la modalità dell'auto mutuo aiuto mediato da volontari a loro volta genitori di figli ormai adulti. Altri si svolgeranno on line, in condivisione con la Sezione di Monza, e saranno guidati dalla Dott.ssa Daria Vettori, esperta in tematiche adottive.
Per partecipare è necessario iscriversi contattando la Sezione all'indirizzo mail diventaresp@genitorisidiventa.org
Di seguito il calendario degli incontri, che si svolgeranno dalle 21 alle 23. Gli incontri in presenza avranno luogo presso la sede di Largo Vivaldi 2, loc. Fossitermi, alla Spezia.
-29 settembre incontro in presenza
- 27 ottobre incontro in presenza
- 30 novembre incontro on line con operatore
- 1 febbraio incontro on line con operatore
- 26 marzo incontro on line con operatore
- 19 aprile incontro in presenza
- 23 maggio incontro on line con operatore
- 14 giugno incontro in presenza
Facilitatori del Gruppo Alessandra Ariani e Johnny Simoncelli